/media/post/qcdcqe8/iozzia.jpg
Ferpi > News > Master IULM: issue e crisis management

Master IULM: issue e crisis management

18/11/2015

Una crisi è l'evento che più di ogni altro mette alla prova le abilità di un comunicatore. Servono preparazione e giusti strumenti: durante l’undicesimo modulo dell’Executive MARPI si è parlato di come i professionisti di RP possono gestire efficacemente le crisi.

Alessandro Iozzia, partner di Brunswick e docente del MARPI, ha approfondito il tema dell’issue e crisis management, analizzandone le attività e gli strumenti più strategici come l’analisi delle vulnerabilità, il manuale di risposta e il manuale di crisi. Guarda l’intervista a Alessandro Iozzia

Fondamentale in queste situazioni è una corretta mappatura degli stakeholder, così come un piano per prevedere quali interlocutori informare e quando, in modo da agire tempestivamente, senza aspettare che altri soggetti intervengano al posto dell’azienda.

 

Il professionista di RP ha un ruolo chiave nel sensibilizzare il management dell’azienda sulla necessità di realizzare un programma di gestione delle crisi, sull’avvio del processo di preparazione e sull’aggiornamento nel tempo di tale processo.

 

Il modulo è stato arricchito dalla testimonianza di Paola Salvatori, Head of Retail e Private Banking Communication di Mediobanca, sui cambiamenti avvenuti nel rapporto tra clienti e azienda nell’era dei social media. Prevenzione, apertura e trasparenza sono le parole d’ordine nella gestione delle potenziali crisi.

 




 

Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM

Via Carlo Bo, 1
20143 - Milano
Tel. 02 89 141 2698

e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it

COMMENTI

Eventi