Ferpi > News > Micro Persuasion: tra il blog e il brand

Micro Persuasion: tra il blog e il brand

15/02/2005

Micro Persuasion, il sito di informazione di Rp sotto forma di blog di cui molto abbiamo parlato sul nostro sito, diventa un brand vero e proprio e lancia un suo strumento per gli operatori della comunicazione aziendale e per il monitoraggio e la misurazione dell'online: siti di informazione, newsgroup, blog, ecc.

Steve Rubel è uno stratega delle Rp con più di dieci anni di esperienza nel campo del giornalismo, del marketing e delle relazioni pubbliche. Oltre che, naturalmente, dei blog.Sul blog di Steve Rubel (Micropersuasion) è possibile leggere e rilfettere sull'influenza dei blog e del giornalismo "partecipativo" sulle Rp.Ora la Cooperkatz & Company, ovvero la società per la quale lavora Rubel, sta per lanciare un pacchetto di servizi per la comunicazione aziendale che battezza Micro Persuasion e in questo modo regala al celebre blog lo status di brand delle rp. I tempi sono maturi, giacchè ormai è previsto l'accredito stampa anche per i blogger in molte occasioni, e Steve Rubel può essere considerato a tutti gli effetti un decano delle relazioni pubbliche.Dietro il nuovo servizio offerto l'ambizione di misurare soprattutto i comportamenti e il consenso in Rete, di offrire strumenti di comunicazione e di ascolto, di creare weblog specifici.
Emanuela Di Pasqua-Totem

COMMENTI

Eventi