Ferpi > News > Microfoni Spenti: a Roma focus sul Terzo Settore

Microfoni Spenti: a Roma focus sul Terzo Settore

11/10/2012

Quale il ruolo del web 2.0 e dei social media in un ambito complesso e delicato quale quello della comunicazione sociale, ambientale e culturale? Se ne parlerà martedì 23 ottobre a Roma durante il nuovo appuntamento del ciclo _Microfoni Spenti,_ organizzato dalla Delegazione Ferpi Lazio.

Torna il ciclo Microfoni Spenti. Appuntamento a Roma martedì 23 ottobre alle 18.00 presso la “casa” della Delegazione Lazio (Loft Informale, via dei Cerchi, 75) con l’incontro Comunicare il Terzo Settore: tradizione vs innovazione, organizzato dal gruppo di lavoro “cultura” della Delegazione Lazio, coordinato da Paola Sarcina.
Un evento nato con l’idea di discutere insieme ad alcuni “comunicatori eccellenti” del terzo settore – non solo sociale, ma anche ambientale e culturale – su come questo ambito si ponga rispetto alle sfide offerte dai nuovi strumenti di comunicazione in particolare dal web 2.0.
Quali nuove opportunità, anche in termini di sostenibilità economica, questi strumenti portano con sé? Quali rischi? Quale la reazione di questo settore rispetto a tali strumenti? Quanto gli strumenti tradizionali di comunicazione sono oggi ancora efficaci e in che modalità vengono integrati con i nuovi mezzi? Come le questioni etiche – fondanti per il terzo settore – si pongono rispetto anche ai media di comunicazione e in particolare rispetto a social media? Sono alcuni dei quesiti di cui Riccardo Bonacina, Direttore Editoriale Vita, parlerà con:

Marco Crescenzi – Presidente ASVI
Ivan Fadini – Presidente Associazione The Hub Roma
Sabrina Florio – Presidente Anima per il Sociale nei valori d’impresa
Rossella Muroni – Direttore Generale Legambiente
Valerio Neri – Direttore Generale Save the Children Italia
Marco Piazza – Direttore Relazioni Esterne Fondazione Telethon
Andrea Pinchera – Direttore Comunicazione e Fundraising Greenpeace Italia
Carlo Testini – Coordinatore Lazio A.L.F. Arci Nazionale


Al dibattito seguirà il consueto aperitivo della Delegazione.
Per info e adesioni: delegazione.lazio@ferpi.it
Eventi