Ferpi > News > MIfaccioImpresa – Salone dei Nuovi Imprenditori

MIfaccioImpresa – Salone dei Nuovi Imprenditori

27/10/2009

Si terrà all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, il 30 e 31 ottobre, MIfaccioImpresa, il primo evento pensato per aspiranti imprenditori.

MIfaccioImpresa è il primo Salone italiano rivolto ai nuovi e aspiranti imprenditori e a ogni realtà, pubblica o privata, utile alla creazione di nuove imprese.


MIfaccioImpresa mette a disposizione di tutti coloro che vogliono creare e sviluppare la propria impresa informazioni, servizi, strumenti, prodotti e conoscenze. Il 30 e 31 ottobre 2009, presso le nuove strutture dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, l’evento ospiterà presentazioni, workshop, sessioni, seminari informativi oltre ad un ampio spazio espositivo e una matching area per incontri one-to-one.


MIfaccioImpresa, ha l’obiettivo di presentare in modo chiaro, semplice e concreto le opportunità e gli strumenti offerti dal mercato e dalle Pubbliche Amministrazioni per chi si mette in proprio.


Il neoimprenditore o l’aspirante imprenditore ha così la possibilità di incontrare, contemporaneamente e in un unico luogo, numerosi interlocutori selezionati per rispondere a ogni necessità:



esperti disponibili a offrire un’assistenza personalizzata in tutte le problematiche connesse allo start up di impresa;
istituzioni ed enti finalizzati al sostegno delle piccole, medie e grandi imprese, dalla piccola azienda artigiana fino al grande progetto industriale;
organizzazioni in grado di orientare nella ricerca di fondi, finanziamenti e agevolazioni e di accompagnare le domande per accedervi;
consulenti per districarsi nelle complessità del sistema legislativo e fiscale e professionisti per tutte le tappe cruciali della vita aziendale: dal formatore al commercialista, all’esperto di comunicazione;
aziende di servizi e prodotti necessari all’azienda: dagli arredi per ufficio ai servizi di telefonia, fino a strumenti sofisticati di comunicazione web;
imprenditori di successo con cui confrontarsi per scambiare esperienze o raccogliere spunti e stimoli per il proprio progetto d’impresa.



Da parte loro, le istituzioni pubbliche, le associazioni di categoria, gli ordini professionali e tutti i soggetti impegnati nella promozione dell’imprenditoria potranno far conoscere in modo mirato le proprie iniziative indirizzate alla nascita di nuove imprese, all’innovazione, alla competitività ed attrattività dei sistemi territoriali.


Le aziende e gli studi professionali che già operano sul mercato potranno incontrare un pubblico selezionato e motivato di neoimprenditori e aspiranti imprenditori a cui offrire prodotti, servizi e consulenze.


Scarica qui il programma dettagliato delle due giornate.
Eventi