Ferpi > News > [mini]marketing

[mini]marketing

08/07/2010

Web, social network, organizzazione e marketing: questo e molto altro, condito da uno stile del tutto personale, su[mini]marketing. Un blog nello stesso tempo leggero e profondo, in cui l’autore guida i suoi visitatori alla scoperta di un nuovo marketing con un percorso talmente piacevole da sembrare un gioco.

Un blog curioso minimarketing. Nato nel 2004 da un’idea di Gianluca Diegoli, tra il serio e il faceto, “rimuginando le parole minimarket, minimale e marketing”, che rappresentavano il perimetro degli interessi del suo autore.
Bocconiano, appassionato di Internet e di marketing, ha un’idea tutta personale di questa disciplina, non più “metodo di circonvenzione degli incapaci” ma un “elemento di miglioramento della qualità della vita, pensato per le persone, dalle persone e con le persone, cercando di dimostrare che – alla fine- ciò conviene anche alle aziende”. E Internet inevitabilmente ne è al centro.
Diegoli ci crede in questo progetto al punto che, nel 2008, pubblica minimarketing, 91 discutibili tesi per un marketing diverso per la Simplicissimus Book Farm, scaricabile gratuitamente sul suo sito.
Uno stile tutto suo, ironico, tagliente e a tratti surreale, per cercare “di far evaporare e falsificare sistematicamente un pochino ogni giorno di tutto il bla bla bla” che gli avevano insegnato a scuola e che individua in molti comunicati stampa. Un blog aggiornato frequentemente per non perdere nulla di quello che intorno gli accade.
Una ventata di aria fresca, ricca di spunti da tenere d’occhio.

COMMENTI

Eventi