Ferpi > News > Nasce ASKE – Network to Communicate

Nasce ASKE – Network to Communicate

31/07/2013

Un approccio innovativo per affrontare in maniera consapevole la crisi strutturale del sistema economico imprenditoriale. Una rete d’imprese bresciane sceglie di condividere le singole competenze ed expertise per offrire sul territorio consulenza globale e servizi di comunicazione.

Si è costituita formalmente lo scorso 28 giugno, ASKE – Network to Communicate – la prima rete d’impresa nel settore del marketing, comunicazione e organizzazione di eventi della provincia di Brescia, partecipata da quattro tra le più rappresentative e storiche società bresciane del settore.
Quattro agenzie che hanno deciso di intraprendere in totale sinergia un percorso comune di sviluppo di business per garantire un supporto alle aziende offrendo strategia, creatività e organizzazione nella definizione e attuazione di attività di Comunicazione Integrata. Una realtà strutturata e coordinata, oggi in grado di confrontarsi, oltre che nel comprensorio locale, con imprese private di grandi dimensioni, enti e istituzioni pubbliche, a livello regionale e nazionale. 50 addetti, 200 clienti internazionali, nazionali e locali in portfolio, un network internazionale composto da 24 agenzie operanti in 26 Paesi in Europa e nel mondo, qualità certificata ISO 9001. Queste le note distintive del gruppo, formato da:

AS Advertising Studio Borsoni (1961)
Soluzione Group (1988)
Kore (2009)
Ellisse (1993)

Un approccio innovativo, e sicuramente non comune, fondato sulla conoscenza e la stima reciproca dei partner che ha consentito loro di affrontare questo passo in totale coesione e condivisione di valori, mission e obiettivi, superando con estrema maturità professionale e consapevolezza quelle ovvie barriere e diffidenze tra operatori fino a ieri competitor sul mercato.
“Ridurre il numero dei player del settore, non per eliminazione ma per aggregazione, è oggi un passaggio obbligato. Perché se è vero che la microimpresa fa parte della cultura imprenditoriale italiana, è altrettanto vero che oggi le microimprese rischiano di non resistere all’impatto di lungo periodo che questa crisi sta portando nell’economia del nostro paese. Siamo ormai alla “guerra di trincea” e bisogna adattarsi ai cambiamenti di mercato che sono ormai strutturali”. Questo afferma Fabrizio Senici, Presidente della neonata ASKE – Network to Communicate.
ASKE oggi è una realtà concreta pronta a misurarsi, oltre che sul terreno del business della comunicazione, soprattutto sulla capacità delle quattro società di offrire una knowledge collettiva di più ampio respiro e contenuto rispetto alle singole individualità, attraverso una consulenza strategica e operativa nell’ambito del marketing, della comunicazione, dell’organizzazione di eventi e del web marketing.
Eventi