Nasce FerpiNet, il social network del relatori pubblici italiani
15/07/2008
Comin, Presidente Ferpi: "Il nuovo sito della Federazione mette il social network al centro dell’interazione con i soci, per offrire ai professionisti della comunicazione i più recenti strumenti della Rete".
Il social network e gli altri strumenti che consentono l’interazione fra organizzazioni e stakeholders rappresentano non solo il futuro della comunicazione, ma un’esigenza immediata che aziende e amministrazioni devono coprire.
Blog, chat, piattaforme per il social marketing e il giornalismo partecipativo sono già realtà più che radicate all’estero, mentre nel nostro Paese solo un Italiano su cinque conversa on line con le organizzazioni.
C’è quindi lo spazio per crescere e proprio per questo il nuovo sito FERPI mette il social network al centro dell’interazione con i soci, per offrire ai professionisti della comunicazione i più recenti strumenti della Rete.
Ferpinet rappresenta inoltre un’opportunità per i soci stessi: composto da sezioni pubbliche e sezioni riservate ai registrati, il social network di FERPI è un luogo di relazioni qualificate in Rete, dove gli associati possono partecipare e produrre contenuti di vario tipo (informazioni, opinioni, conoscenze), consultare le schede degli altri soci, e soprattutto, presentarsi all’esterno con pagine pubbliche dedicate alle proprie attività e con una selezione di lavori.
Ogni socio iscritto al social network, disporrà del proprio spazio in cui pubblicare:
• Home – con una breve introduzione personale, foto, curriculum da scaricare in allegato e recapiti;
• Profilo – presentazione professionale;
• Lavori – descrizione dei propri lavori;
• Network – network di soci selezionati dall’utente;
• Gruppi – gruppi a cui partecipa il socio, con la possibilità di crearne di nuovi;
• Notizie – notizie pubblicate dal socio;
• Eventi – eventi segnalati dal socio.
Tutti i soci sono invitati ad aderire e a partecipare attivamente a Ferpinet.
Gianluca Comin, Presidente FERPI