Ferpi > News > Nasce Luciano Luffarelli Comunicazione d’Impresa

Nasce Luciano Luffarelli Comunicazione d’Impresa

21/10/2009

Maitland Italia prende il nome del suo fondatore e diventa diventa Luciano Luffarelli Comunicazione d’Impresa.

Nuovo nome per Maitland Italia che, in occasione del suo quinto compleanno, diventa Luciano Luffarelli Comunicazione d’Impresa, dal nome del suo fondatore.


Luffarelli, giornalista finanziario per otto anni, ha iniziato la propria carriera di comunicatore nel Gruppo Olivetti, dove è stato chiamato a ricoprire l’incarico di Capo Ufficio Stampa Internazionale. Ha lavorato poi in Autogrill, il primo operatore della ristorazione in Europa, in qualità di responsabile Relazioni Esterne e Investor Relations. Nel 2000 è stato nominato Direttore Comunicazione & Immagine di Ras, oggi Allianz-Ras, con responsabilità sulla comunicazione finanziaria, corporate e interna. Ha poi ricoperto la stessa carica presso il Monte dei Paschi di Siena. Ha lavorato, con la qualifica di vice president, presso la Società di comunicazione PMS Corporate Communications di Roma.


Luciano Luffarelli è socio Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), consigliere dell’Ipra (International Public Relations Association) e membro dell’International Association of Business Communicators (IABC).
Eventi