/media/post/d39rb5a/premi-640x512.jpg
Ferpi > News > NC Awards 2018: aperte le iscrizioni

NC Awards 2018: aperte le iscrizioni

26/01/2018

Tornano gli NC Awards e Brand For Entertainment, i premi ideati da ADC Group per eleggere l’eccellenza nell’ambito della comunicazione integrata di brand e di tutti i mezzi nei quali essa è declinata. C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi. La Cerimonia di Premiazione, il 29 maggio a Milano.

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione degli NC Awards e alla terza edizione del Brand for Entertainment (organizzato con il patrocinio e la collaborazione di OBE – Osservatorio Branded Entertainment), i premi ideati da ADC Group per eleggere l’eccellenza nell’ambito della comunicazione integrata di brand e di tutti i mezzi nei quali essa è declinata.

Mai come quest'anno i premi di ADC Group offrono una ricca varietà di aree e tipologie di iscrizione, che rispecchiano le diverse possibilità di declinare la creatività in  progetti interessanti, complice l'evoluzione dei codici e dei linguaggi di comunicazione che portano a nuove modalità di relazione tra brand e consumatori su mezzi e piattaforme differenti.

Vediamo quali sono le principali novità dell'edizione 2018 dei Premi. 

Al fine di valorizzare anche le campagne BtoB, ADC Group sta mettendo a punto un'area di iscrizione dedicata. 

L'area Comunicazione Olistica, sarà presto suddivisa in Comunicazione Olistica  e Comunicazione Olistica BtoB.

 

Per gli NC Awards, la principale novità è rappresentata dall'introduzione dell’Area Video Strategy, che comprende le strategie di comunicazione video dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di diversi canali video.

Novità anche per gli NC Awards - Brand for Entertainment, organizzati con il patrocinio e la collaborazione di OBE – Osservatorio Branded Entertainment. Il Premio raccoglie le migliori campagne di Brand Production e Brand Integration, che si traducono in format (originali o integrati all’interno di format già esistenti) caratterizzati da una componente di intrattenimento di cui il brand è produttore o co-produttore.

Quest'anno le aree di iscrizione sono suddivise come segue:

  • BE Original Production Tv: creazione, produzione e distribuzione, attraverso il mezzo televisivo, di contenuti originali (format creati ex novo) pensati insieme al brand nel rispetto del suo sistema valoriale e della sua proposta commerciale. Rientrano in questa categoria anche eventi live che vengono medializzati attraverso il mezzo TV.

  • BE Original Production Digital/Radio/Publishing: creazione, produzione e distribuzione, attraverso il mezzo Digital, Radio o Publishing, di contenuti originali (format creati ex novo) pensati insieme al brand nel rispetto del suo sistema valoriale e della sua proposta commerciale. Rientrano in questa categoria anche eventi live che vengono medializzati attraverso uno dei tre media indicati.

  • Brand Integration: inserimento di un prodotto o di un brand all’interno di un programma/format pre-esistente. Il coinvolgimento del brand può avvenire nelle diverse fasi di lavorazione, ma in ogni caso il contenuto è stato pensato prima dell’intervento del brand.


L'ampliamento delle aree di iscrizione valorizzerà ulteriormente le specificità delle diverse campagne, che, a loro volta, saranno protagoniste anche di un live show con il quale, durante la sessione plenaria,  le strutture che le iscriveranno  le potranno raccontare nel dettaglio ai giurati, enfatizzandone plus e originalità.

Nc Awards Brand For Entertainment, infatti, oltre ad essere un'esclusiva vetrina creativa, sono anche un'occasione di networking e una piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria, rappresentate da oltre trenta manager di primissimo livello guidati quest'anno da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone Italy, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a prestigiose collaborazioni.

Di seguito i nomi dei giurati che hanno già confermato la loro presenza.

Giurati confermati (aziende)

  • Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens

  • Cristina Andresano, Chief Marketing Officer di Harmont & Blaine

  • Tiziana Bernabè, Brand manager Just Eat Italia

  • Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo

  • Roberta Cantavenera, Brand Manager Jack Daniel's Tennessee Honey Italy&Portugal

  • Tecla Citterio, Director Brand Communication Adidas

  • Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana – Chicco

  • Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal

  • Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia

  • Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director Technogym

  • Fabrizia De Vita Head of Internal Communication Edison

  • Paraskevi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece Mondelez International

  • Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management Enel

  • Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer e SVP Strategy and Business Intelligence Satispay

  • Marco Formisano, Responsabile Advertising e Ricerche di Mercato italiana petroli

  • Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale Gruppo Lactalis – Galbani

  • Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia

  • Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli

  • Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership Gruppo Fox

  • Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia

  • Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict di Sorgenia

  • Isabella Matera, Mass Media Advertising Manager Wind Tre

  • Marco Merolla, Marketing Director Whirpool Italia

  • Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica

  • Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe Diesel

  • Alberto Raselli, Head of Communication Bauli Group

  • Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE Unilever Italia

  • Silvio Santini, Direzione marketing UniCredit

  • Enrica Seregni, Head of Media Italy/Greece Danone

  • Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana

  • Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser

  • Marco Titi, Direttore Marketing unieuro

  • Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi Leroy Merlin Italia

  • Mara Zanotto, Direttore Generale  Ethos Profumerie


Giurati confermati (Associazioni)


  • Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment

  • Vicky Gitto, presidente ADCI

  • Pier Donato Vercellone, Presidente Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche


Come iscriversi

Per iscriversi agli NC Awards e al Brand for Entertainment è necessario collegarsi alle piattaforme NC Awards e Brand For Entertainment e registrarsi.

Dopo la registrazione, il sistema invierà una mail che notifica la richiesta iscrizione. La segreteria organizzativa del premio provvederà entro 48 ore dalla registrazione ad attivare l'iscrizione.

Da quel momento sarà possibile compilare la scheda, caricare i materiali e rispondere alla domanda sulla creatività predisposta per tutti i candidati. Ricordiamo che il materiale prodotto sarà utilizzato per la valutazione dei progetti da parte della giuria e per la pubblicazione della scheda sull'Annual della Creatività.

Possono concorrere agli NC Awards e agli NC Awards – Brand for Entertainment le aziende, agenzie, centri media, case di produzione e concessionarie che abbiano realizzato campagne/progetti on air in una data compresa tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2017.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 23 febbraio 2018.

La partecipazione agli NC Awards e al Brand For Entertainment è collegata all'Annual della Creatività: chi concorre al Premio avrà visibilità sull'Annuario dedicato alla Creatività e distribuito in occasione della Cerimonia di Premiazione, che si terrà il 29 maggio 2018 presso gli East & Studios.

Per scaricare i bandi, clicca qui.

COMMENTI

Eventi