/media/post/8p3gda5/f.jpg
Ferpi > News > Nemmeno gli struzzi lo fanno più: la presentazione a Roma

Nemmeno gli struzzi lo fanno più: la presentazione a Roma

04/02/2020

Diana Daneluz

Si terrà giovedì 20 febbraio a Roma, la presentazione del libro "Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l'intelligenza Artificiale" di Tatiana Coviello, organizzata dalla Delegazione Ferpi Lazio. Oltre all’autrice, confronteranno le loro opinioni e visioni Bruno Mastroianni, Simonetta Pattuglia e Antonio Scala, moderati da Mauro Covino. 

Giovedì 20 febbraio 2020 alle 18,30, FERPI Lazio organizza a Roma a BINARIO F c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, in Via Marsala 29H, un incontro a partire dalla presentazione del libro di Tatiana Coviello "Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l'intelligenza Artificiale", edito da Licosia. 

Nell’innovazione premia la trasversalità e la diversità: sapere tanto di tutto, mantenersi aperti, trovare insegnamenti ovunque, imparando anche dalle cose che non ci piacciono. Parte da qui l'Autrice, dal suo privilegiato punto di osservazione di Direttore delle Risorse Umane in una banca, per invitare tutti a tirar fuori la testa e ad osservare un mondo del lavoro che cambia.  Le domande che si/ci pone; come cambierà il lavoro? Cosa possiamo fare per rimanere rilevanti e non farci travolgere dall’evoluzione tecnologica? Quali le competenze e le abilità richieste e come possiamo svilupparle senza farci prendere dal tech-pessimismo? Cosa significa Digital Mindset e come acquisirlo? Cosa vuol dire VUCA? Come ci cambiano, se ci cambiano i social media e cosa significa diventare cittadino digitale? E, soprattutto, a che punto è davvero l'Intelligenza Artificiale?

Oltre all’autrice, confronteranno le loro opinioni e visioni Bruno Mastroianni, filosofo, Simonetta Pattuglia, professore di Marketing, Comunicazione e Media, Facoltà di Economia, Università di Roma Tor Vergata, Antonio Scala, presidente BDHS Big Data in Health Society e primo ricercatore al CNR. Moderatore in questa occasione il consigliere Ferpi Mauro Covino

La partecipazione è possibile solo tramite iscrizione all’evento al link che segue: https://it.surveymonkey.com/r/YFLZJSC

(descrizione)

 

Eventi