Ferpi > News > NewsBasis

NewsBasis

05/08/2010

Neonata piattaforma di comunicazione americana, _NewsBasis_ mira a facilitare il rapporto tra media e professionisti delle relazioni pubbliche. Un utile strumento da tenere sott’occhio.

Lanciata da pochissimi giorni, NewsBasis è una piattaforma di comunicazione pensata appositamente per giornalisti e professionisti delle media relations. L’idea del fondatore, Darryl Siry, è quella di trasformare le relazioni con i media attraverso la tecnologia ed il design, diventando un facilitatore tra le imprese e il pubblico.
Nel pagina dedicata al blog, Siry scrive come talvolta l’industria delle Rp e le imprese abbiano un rapporto difficile: “Ci sono pochi rapporti professionali che altalenano tra amore e odio di più di quelli di relatori pubblici e giornalisti".
In un momento in cui la professione del giornalismo sta attraversando un momento critico senza precedenti, in cui si trova ad affrontare le sfide dovute ai cambiamenti del modello economico, Newsbasis cerca di offrire un servizio migliore che consenta alla stampa di raggiungere il “messaggio giusto al momento giusto”, fornendo in questo modo un valore aggiunto tanto ai giornalisti quanto alle imprese.
I meccanismi chiave su cui si fonda il sito sono due: embedded point of views e la piattaforma request and response. Cinque le sezioni principali: quella dedicata ai giornalisti, quella dedicata alle imprese, ed infine agenzie di PR, non profit e consulenti.
Per accedere ai contenuti o caricarne di propri è sufficiente registrarsi. Un’utile strumento per i professionisti, anche per la panoramica internazionale che è in grado di fornire.
Eventi