Ferpi > News > Nuova ipotesi di progetto Ferpi/internazionale: andiamo a Pechino l'anno prossimo a capire come lav

Nuova ipotesi di progetto Ferpi/internazionale: andiamo a Pechino l'anno prossimo a capire come lav

19/09/2007

di Florence Castiglioni

Dal 13 al 15 novembre 2008 si svolgerà a Beijing il 18mo Congresso Mondiale dell'IPRA (International Public Relations Association).
Forti dell'esperienza dei viaggi organizzati da Ferpi in USA e Sud Africa, Toni Muzi Falconi, responsabile del gruppo di lavoro per i rapporti internazionali, Florence Castiglioni segretario generale e Furio Garbagnati, presidente Assorel e componente del Board Mondiale di IPRA, hanno pensato di proporvi un viaggio Ferpi in Cina per partecipare a questo importante evento, ma anche per offrirvi l'opportunità di conoscere, attraverso incontri diretti, il mondo cinese delle relazioni pubbliche.
Oltre al Congresso Mondiale di IPRA (link alla pagina del sito www.ipra.org dedicata al Congresso), saranno organizzati incontri con colleghi responsabili della comunicazione di società italiane  in Cina e con colleghi che operano in alcune delle principali società di consulenza in quel Paese. Penseremmo quindi ad un viaggio di una settimana, facilmente prolungabile per chi fosse interessato a toccare anche altre città.
Il programma, di larga massima, potrebbe prevedere:

una conferenza introduttiva al mercato cinese dei media e alle sfide che le rp si trovano ad affrontare in Cina, in collaborazione con esperti italiani del mercato cinese e di relatori pubblici che operano in Cina
due giornate dedicate alla partecipazione al Congresso IPRA
visita alla CIPRA, la China International Public Relations Association
incontro con i responsabili della filiale cinese di una grande e medio/piccola impresa italiana e con alcune agenzie di relazioni pubbliche
visita agli uffici del maggior quotidiano cinese e di una rivista economica e incontri con i direttori
visita alla facoltà di comunicazione e giornalismo della Qinghua University
 
Saranno anche previsti eventi turistico/culturali/gastronomici quali:

visita alla Grande Muraglia
giro guidato della Città Proibita
visita ai templi di Confucio
giro al famoso mercato della seta
cerimonia tradizionale del tè
shopping e cene caratteristiche.
Per cominciare a concretizzare il programma e a contattare colleghi e esperti abbiamo bisogno di poter garantire la partecipazione di un numero minimo di 12/15 persone.
Chiediamo dunque ai colleghi di darci una disponibilità di massima, pur rendendoci conto che non si tratta di un impegno vincolante, visto che manca più di un anno! Ma abbiamo bisogno di capire se vale la pena andare avanti. Come per le altre volte, cercheremo di contenere i prezzi prenotando con largo anticipo.
Per ulteriori informazioni e per esprimere il vostro interesse scrivetemi a: flocasti@tiscali.it. Vi terrò aggiornati.
Eventi