/media/post/q43lrep/lig.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Anna Dentoni, Elisabetta Giusto e Paola Lustro

Nuovi soci: Anna Dentoni, Elisabetta Giusto e Paola Lustro

29/06/2020

Alessandra Grasso

Anna Dentoni, Elisabetta Giusto e Paola Lustro sono tre nuove socie della Delegazione Liguria. Ce le presenta la delegata regionale, Alessandra Grasso.

La delegazione ligure sta crescendo con l'apporto di nuovi soci e nuove competenze professionali, che arricchiscono la possibilità di creare momenti di condivisione sui temi delle relazioni pubbliche. Dopo il periodo di lockdown e la conseguente cancellazione di alcune iniziative a calendario, sono stati organizzati eventi on line, anche in collaborazione con altre delegazioni (Lazio e Abruzzo).

La pagina Facebook @Ferpi Liguria offre spunti per i soci e chiunque abbia piacere di approfondire o di interessarsi alle tematiche legate alla comunicazione in senso lato, con scambi tra delegazioni.

Scopriamo ora tre nuove socie della Liguria.

Anna Dentoni

Da 20 anni lavoro per la promozione e la comunicazione della cultura e del patrimonio marittimo di Genova.

Tutto è cominciato nel 1996, con la nascita dei Promotori Musei del Mare, una organizzazione no-profit che supporta il Galata Museo del Mare.

Per i Promotori mi sono occupata di marketing, promozione, editoria, fund raising. Nel 2015 sono stata nominata Segretario Generale. Mi diverto a coordinare e facilitare lo sviluppo di nuovi progetti e iniziative, siano eventi o allestimenti.

Come Promotori abbiamo raccolto più di 3m€, per mostre e progetti come la Galleria degli Armartori, il MiraGenova, la Galleria Croce, per citarne qualcuno….

Sono nell’Executive Steering Committee della European Sites of Conscience, nel Board di ICOM-MPR International Committee of Marketing and Public Relations - International Council of Museums e nel Comitato organizzativo dell’ ICMM, International Congress of Maritime Museums.

#promotorimuseimare #Galatamuseodelmare #sitesofconscience #icmm #icommpr

www.promotorimuseimare.org
Facebook: promotorimuseimare
Instagram: promotorimuseimare

Elisabetta Giusto

Sono Elisabetta Giusto, classe 1987 e rivesto il ruolo di Contest Strategist e Copywriter all’interno dell’ufficio marketing e comunicazione dell’Istituto Ottico Isolani, Azienda genovese che dal 1929 è all’avanguardia per le esigenze di compensazione Ottica ai problemi della vista, protezione e potenziamento del sistema visivo. Il mio lavoro prevede la stesura i testi e l’ideazione di grafiche accattivanti destinate alla comunicazione interna ed esterna all’azienda. Gestisco le relazioni pubbliche collaborando costantemente con multinazionali leader del settore degli occhiali di fascia alta, lusso e sportivi.

Sono laureata in Comunicazione D’impresa presso l’Università Cattolica di Milano, possiedo un Master in Comunicazione D’Impresa e ho ottenuto il Diploma Internazionale in Marketing Communications presso la IAA (International Advertising Association) di New York.

Sono appassionata di Storia e sto per laurearmi in Scienze Storiche presso l’Università Federico II di Napoli.

Paola Lustro

Con la passione per la politica (nel senso aristotelico del termine), per la  storia e per lo studio dei fenomeni sociali mi laureo in Scienze Politiche. Approdo al mondo della comunicazione nel settore dei servizi di gestione documentale e comunicazione per le aziende (in una società del gruppo Poste Italiane),  poi il grande salto nel settore non profit. Oggi, con immutata passione e maggiore disincanto, metto a disposizione delle persone la mia professionalità quale Responsabile della Comunicazione e dell'ufficio stampa nell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

Eventi