/media/post/dftble9/Socie.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Assia Viola e Tatiana Coviello

Nuovi soci: Assia Viola e Tatiana Coviello

07/06/2020

Redazione

Sono Assia Viola e Tatiana Coviello ad inaugurare la rubrica dedicata ai nuovi soci. Uno spazio in cui rinsaldare la community.

Assia Viola
Classe 1982, Laureata Magistrale in Comunicazione d’Impresa, Giornalista Pubblicista e Socia Professionista FERPI, con più di 13 anni di esperienza nel settore aeronautico come Responsabile, in staff al CEO, nelle aree: Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni Esterne.

Da sempre attiva nelle relazioni esterne anche a livello internazionale, si è occupata, nel suo percorso professionale, anche di comunicazione di crisi supportando il delicato piano di ristrutturazione e rilancio, garantendo la coerenza della strategia di comunicazione e la corrispondenza con la visione strategica aziendale.

L’esperienza come giornalista pubblicista, svolta durante gli anni universitari, le ha consentito di gestire agevolmente le media relations generaliste e di settore e di occuparsi di storytelling aziendale.

Molto focalizzata sull'internazionalizzazione attraverso la comunicazione b2b, l’organizzazione eventi e la partecipazione a fiere ed eventi worldwide.

#b2bcommunication #reputation #pr #storytelling #stakeholderengagement #b2bevents #brandjournalism

Tatiana Coviello 
Ha studiato Economia e Commercio a Treviri in Germania per poi prendere una seconda laurea in Psicologia in Italia, unisce così Business e Persone per diventare motore del cambiamento.

Partendo dalla sua certificazione nell’Intelligenza Emotiva, si è ritrovata nella sua azienda a lavorare, quasi per caso, con un robot che potesse comprendere le emozioni. Questa esperienza le ha permesso di unire i puntini ed è venuto fuori un disegno sorprendente, colorato dalla sua curiosità. Ha continuato a viaggiare, nei luoghi, nelle cose e dentro le persone fino a vedere l’Intelligenza Emotiva e l’Intelligenza Artificiale come parte di un tutto che ci permette di collegare esperienze diverse in modo significativo per vivere meglio ed affrontare le sfide del futuro.  

Nel suo libro “Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale” (Licosia Edizioni), con semplicità ed una vena di ironia, spiega quali modelli mentali ci aiuteranno a rimanere rilevanti in un mondo che cambia a velocità esponenziale.

Oggi Tatiana Coviello supporta, con un approccio integrato tra consulenza, formazione e coaching, le aziende ad affrontare la trasformazione digitale dal punto di vista culturale ed organizzativo e a sviluppare  una Leadership agile in grado di affrontare le sfide odierne.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul suo sito www.tatianacoviello.it

#digitaltransformation #trasformazionedigitale #culturalchange #cambiamento #businesscoaching #comunicazioneinterna #digitalmiondset #formazione #coaching #engagement #motivazione #cambiamentoculturale

Eventi