/media/post/lz754zh/ricciuti_zucco.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Barbara Ricciuti e Silvia Zucco

Nuovi soci: Barbara Ricciuti e Silvia Zucco

17/06/2023

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: le socie Barbara Ricciuti e Silvia Zucco si presentano alla community.

Barbara Ricciuti

Ho mosso i primi passi nel giornalismo, per poi appassionarmi alle relazioni pubbliche. Attualmente lavoro in Terna in Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità, nell’ufficio che segue la comunicazione sul territorio. In precedenza, mi sono occupata per molti anni di comunicazione istituzionale che ho seguito a vari livelli (Parlamento Europeo e Italiano, Regione e Comune), e di quella del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. L’esperienza che più è rimasta nel cuore è legata alla comunicazione per il Comune di Amatrice, in provincia di Rieti, nei mesi del sisma. A livello di studi, dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, mi sono specializzata in “Management della Comunicazione Pubblica e Istituzionale”, in “Web Journalism and Editing Online” e in “Digital Strategy and Communication”.

Silvia Zucco 

Ho iniziato il mio percorso professionale nel campo della comunicazione istituzionale. Gli eventi nazionali, i progetti di comunicazione e le attività di ufficio stampa istituzionale mi hanno accompagnata nei primi anni, fino ad approdare nel mondo del Cerimoniale, conseguendo un Master presso la SIOI che mi ha portato a vivere l'esperienza di Milano Expo 2015 nel Cerimoniale di Padiglione Italia. 

Da ormai molti anni lavoro nel settore dell'informazione, sono con orgoglio e passione a capo delle relazioni esterne e rapporti con i media di una delle più importanti Agenzie di stampa nazionali, la DiRE, per la quale curo le pubbliche relazioni in tutti i diversi ambiti aziendali. In particolare, mi dedico alla creazione e gestione di sinergie con aziende/enti e alle relative strategie di comunicazione e sviluppo del business, rapporti con gli altri organi di stampa, attività di comunicazione e ufficio stampa. Il valore aggiunto del nostro lavoro è il fattore umano che lo caratterizza.

 

Eventi