/media/post/3ufg78g/buonomercuri.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Beniamino Buonocuore e Stefania Mercuri

Nuovi soci: Beniamino Buonocuore e Stefania Mercuri

06/06/2022

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: i soci Beniamino Buonocuore e Stefania Mercuri si presentano alla community.

Beniamino Buonocuore

Il bello di un sogno nel cassetto è aprire il cassetto e realizzarlo, e questa idea guida le mie attività professionali.
Mi occupo di comunicazione da tanti anni: ho diretto un’agenzia di pubblicità, sono consulente d’impresa, formo le persone, e le aziende, nell’utilizzo delle tecniche narrative per la comunicazione. Sono la mente pensante di Pensieri a Colori.
Il mio impegno è dedicato alle imprese che interpretano il Brand come la rappresentazione di “un’idea che non si esaurisce mai”; e, condividendo questo modello, supportarle nelle loro strategie di Branding.
Mi piace pensare che la sintesi del mio lavoro sia capire cosa interessa veramente alle persone e come entrare nel loro mondo; adeguando i linguaggi al contesto, e rendendo le aziende uniche agli occhi dei pubblici, trasformando il loro lavoro e ciò che sono in una storia da raccontare; perché credo che queste sono le cose importanti che portano le aziende al successo.

Stefania Mercuri

Dopo un’esperienza di alcuni anni in agenzie internazionali, nel 1997 ho deciso di focalizzarmi su un percorso imprenditoriale, fondando insieme ad altri partner MY PR, società di comunicazione che negli anni ha consolidato il proprio modello di business e che oggi è tra le top 30 del settore. Oggi il team è composto da oltre 20 talenti, tutte persone curiose e appassionate come me e questo è un asset capace di spostare sempre l’asticella dei molti traguardi che dobbiamo ancora raggiungere insieme. In agenzia, ricopro la carica di Director dell’Area Marketing & Innovation e seguo personalmente la definizione strategica e lo sviluppo progettuale delle attività per i clienti del mondo tech, food & beverage e lifestyle; mi occupo, inoltre, dello sviluppo del new business e delle relazioni internazionali dell’agenzia. Nel 2016 ho avuto l’onore e il piacere di rappresentare l’Italia nella giuria PR dei Cannes Lions, il Festival della Creatività Internazionale. Grazie a quell’esperienza, ho avuto l’opportunità di valutare lavori eccellenti e di confrontarmi con colleghi brillanti, e il mio lavoro da “giurata” continuo a portarlo avanti ogni giorno, promuovendo il ruolo centrale delle PR nella comunicazione.

Eventi