/media/post/cl7d5f3/colazzo_mancuso.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Cinzia Colazzo e Francesco Mancuso

Nuovi soci: Cinzia Colazzo e Francesco Mancuso

16/03/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Cinzia Colazzo e Francesco Mancuso si presentano alla community.

Cinzia Colazzo
Ho iniziato la mia carriera in Pfizer nel 1994 come assistente Country Manager, nel corso degli anni ho ricoperto differenti ruoli sia in Italia che Global, maturando solide competenze. Durante gli ultimi 5 anni in Pfizer, ho avuto l'opportunità di supportare con successo l’intera Direzione Corporate Affairs composta da 3 diversi teams: Comunicazione Esterna, Policy & Public Affairs e Patient Advocay gestendo progetti cross per l’intera divisione e focalizzandosi nel ruolo di project management. Sono membro attivo del team Diversity, Equity & Inclusion in Italia (DNa) dal 2013, sono diventata un punto di riferimento per molti paesi europei e per i colleghi statunitensi, mettendo a disposizione le conoscenze e tutto il supporto necessario. Da due anni ricopro il ruolo di co-lead per il Chapter sulla disabilità in Italia. Negli anni continuero ad essere punto di riferimento nel capitolo disability e garantirò tutto il supporto necessario per far sì che si crei, sempre di più, una cultura aziendale che valorizzi la diversità e miri a diffondere la consapevolezza sulla disabilità.

Francesco Mancuso
Ho 39 anni e il mio percorso professionale è iniziato dopo l’iscrizione all’albo dei Giornalisti Pubblicisti del Lazio nel 2012 e la Laurea nel 2013 in Comunicazione d’Impresa e No Profit. Dal 2014 e per gli otto anni successivi ho lavorato in ambito farmaceutico, ricoprendo il ruolo di Senior Communication Manager in MSD Italia e contribuendo alla costruzione di nuovi linguaggi e modalità di informazione per i pazienti. Dal maggio 2022 ho abbracciato la sfida di BAT Italia entrando nel settore del largo consumo come Corporate Digital Communication Manager, con l’obiettivo di disegnare un nuovo ecosistema digitale istituzionale. Nei mesi successivi, mi è stata poi affidata la responsabilità di tutte le progettualità di BAT sul territorio nazionale legate al contrasto al mercato illecito dei prodotti tradizionali e di nuova generazione. 

Eventi