/media/post/5ba54ge/bolli.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Dario Bolis e Stefania Itolli

Nuovi soci: Dario Bolis e Stefania Itolli

30/05/2021

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: Dario Bolis e Stefania Itolli si presentano alla community dei soci.

Dario Bolis

Lecchese, nato nel dicembre 1969. Giornalista professionista, da più di vent’anni ho spostato il mio focus sulla comunicazione operando fuori dalle redazioni. Oggi sono Direttore comunicazione e relazioni esterne di Fondazione Cariplo, con pertinenza anche per ciò che concerne le relazioni internazionali. Comunicazione strategica, media relation e nuovi media sono gli ambiti a cui mi dedico principalmente. Con un’attenzione particolare alle relazioni istituzionali, in un settore, come quello della filantropia professionale, che opera supportando progetti per la cultura, per il sociale, per l’ambiente e per la ricerca scientifica, con partners non profit, ma molto spesso – e sempre di più – con la collaborazione di aziende che hanno a cuore la responsabilità sociale.

Stefania Itolli

Dopo alcuni anni di esperienza in un'agenzia di comunicazione attiva in ambito profit, ho seguito un Master in Comunicazione e Marketing Sociale, orientandomi verso il terzo settore, alla ricerca di una coerenza tra i miei interessi personali e le scelte professionali. In dieci anni di collaborazione con Legambiente ho approfondito i temi della sostenibilità ambientale e della Responsabilità Sociale d’Impresa. Sono seguite nuove collaborazioni nel settore museale, più in particolare nella valorizzazione del patrimonio culturale industriale, rappresentativo di un territorio, della sua società e della sua vocazione produttiva. Da ciò che il passato ci racconta molto si può immaginare per il futuro.  Oggi lavoro nel Gruppo Lazzari&Lucchini, società specializzata nello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti a energia rinnovabile: eolico, idroelettrico e biometano. La mia natura, curiosa e desiderosa di continue esperienze, mi ha portato ad arricchire la mia storia professionale di nuove conoscenze, attraverso corsi di aggiornamento sulle Digital PR, la CSR, il Crowdfunding e l’Europrogettazione. 

COMMENTI

Eventi