/media/post/gcdp57d/Aiolfi_Giordano.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Ernestina Aiolfi e Antonio Giordano

Nuovi soci: Ernestina Aiolfi e Antonio Giordano

30/03/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Ernestina Aiolfi e Antonio Giordano si presentano alla community.

Ernestina Aiolfi

Dopo essermi laureata in Economia e Commercio , sono entrata in 3M Italia occupando negli anni diverse posizioni, dal Customer Service alle Risorse Umane , dal Marketing Strategico al Change Manangement.
Nel 2019, con la nascita della regione Sud-Est Europa, sono diventata responsabile della comunicazione ai dipendenti. Questo è stato per me il periodo di maggiore apprendimento essendo l’area composta da tanti paesi di culture diverse. Ho imparato molto dal punto di vista dell’inclusione attraverso l’ascolto e lo scambio di informazioni con i miei colleghi.
Da settembre 2023 sono Brand & Communication Leader 3M Italia e sono anche parte attiva nel Women Leadership Forum Italia.
Mi definirei una curiosa nell’apprendimento e nella sperimentazione di cose nuove e nella vita sono una viaggiatrice.

Antonio Giordano

Sono giornalista professionista dal 2003 dopo avere conseguito la laurea in Scienze della comunicazione. Nel corso della mia vita lavorativa ho maturato un’esperienza nel settore dell’economia e delle imprese ma ho iniziato dagli spettacoli. Dal 2018 sono consulente per la comunicazione per diversi enti pubblici e privati in Sicilia con focus sul campo della formazione universitaria, del mondo del credito e dell’energia. Giornalista e “relatore pubblico” sono due figure che ritengo complementari ma passare da una all’altro non è scontato e neanche automatico.  Ci sono regole, strategie e metodi. Per questo ho bisogno di imparare e ho deciso di iscrivermi a FERPI.

Eventi