/media/post/9bg8dav/Boscacci_Giannone.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Fabio Boscacci e Santina Giannone

Nuovi soci: Fabio Boscacci e Santina Giannone

10/05/2023

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Fabio Boscacci e Santina Giannone si presentano alla community.

Fabio Boscacci

Orgogliosamente Lobbista. 
Mi occupo di Relazioni Istituzionali, Patient Access, Public e Government Affairs per il settore Farmaceutico. Negli anni ho affrontato tematiche e settori anche molti diversi come ad esempio Farmaceutica, Sanità, Terzo Settore.
Grazie a questa esperienza ho potuto trattare argomenti apparentemente slegati tra loro, come il primo convegno sulla telemedicina negli ambienti di detenzione.
Tra i clienti società scientifiche, associazioni di pazienti e multinazionali del farmaco per le quali approfondisco i processi di market access, di patient access e degli affari regolatori per farmaci anche per malattie rare, biosimilari ed equivalenti e il delicato argomento della fertilità.
Tengo docenze nei master specifici presso LUM e la 24 Ore Business School e per conto del Consorzio Universitario Humanitas, di cui sono Direttore Amministrativo, ho delega dall’Accademia InterUniversitaria “Sanità & Salute” per le Regioni Liguria, Lombardia e Piemonte.
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti, ho la passione per la geopolitica e le relazioni diplomatiche. 

Santina Giannone

Giornalismo, Scienze Cognitive e scrittura: sono questi i tre aspetti che mi hanno portato ad appassionarmi di comunicazione e Relazioni Pubbliche. Sono specializzata in Media e Press Relations presso la Business School de Il Sole 24 ORE e ho conseguito un PhD in Scienze Cognitive; nel 2017 ho fondato Reputation Lab, agenzia di comunicazione specializzata in comunicazione strategica, Relazioni Pubbliche e personal branding, con una particolare specializzazione sul B2B. Mi occupo di formazione sui temi della reputazione personale e aziendale.
In questo percorso mi sono confrontata con diversi settori, dall’IT alla sanità, dalla meccanica industriale all’edilizia, passando dal settore food&beverage e innovazione.
L’obiettivo delle RP per me è comunicare il significato per costruire valore: da qui parte la scalata alla Comunicazione Human to Human, su cui ho anche scritto un manuale.

 

 

Eventi