/media/post/thcdecd/SOCI74.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Francesca Caon, Valerio Fabbri ed Elisabeth Rainer Sorentino

Nuovi soci: Francesca Caon, Valerio Fabbri ed Elisabeth Rainer Sorentino

03/04/2023

Redazione

Altri tre nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Francesca Caon, Valerio Fabbri ed Elisabeth Rainer Sorentino si presentano alla community.

Francesca Caon

La mia passione per le relazioni pubbliche deriva da esperienze, vissute sia in Italia sia all’estero, che mi hanno portato a stretto contatto con questa disciplina. Ho curato infatti le relazioni con enti governativi e protezioni civili europee per una nota compagnia aerea di antincendio forestale spagnola. Ma il mio focus oggi sono le relazioni con la stampa e i mass media.
Dal 2019 sono CEO di CAON Public Relations SRL di cui sono fondatrice, e insieme ai miei collaboratori mi occupo di portare le storie delle imprese all’attenzione dei media promuovendo l’awareness.
Curiamo l’immagine pubblica di aziende e professionisti di ogni settore, sviluppando attorno a loro strategie mirate per costruire identità, autorevolezza e reputazione attraverso articoli e interviste su quotidiani, riviste, radio e televisioni.
Sono nata a Padova e vivo a Milano.

Valerio Fabbri

Energia, media e sostenibilità in ambito internazionale sono le parole chiave che caratterizzano il mio profilo. Sono un professionista della comunicazione con competenze nel giornalismo e nel mondo aziendale in aree quali relazioni con i media, comunicazione esterna e campagne di sostenibilità. Ho realizzato con successo, sia all’interno dell’azienda che tramite la mia società FabbriKo, progetti di di reportistica aziendale, e campagne basate sulla promozione di valori aziendali. Cerco continuamente il confronto e lo scambio con i colleghi come forma di miglioramento, ricordando sempre che la propria reputazione è alla base della costruzione del capitale relazionale e del rapporto fiduciario con tutti gli interlocutori. Curioso, romano di mondo, oltre che in Italia negli ultimi 20 anni ho vissuto sia per studio che per lavoro in diversi paesi (Stati Uniti, Russia, Kazakhstan, Slovenia).

Elisabeth Rainer Sorentino

Laureata in Lingue e letterature Europee all’Università degli Studi Ca’ Foscari Venezia, sono esperta di comunicazione aziendale, con un focus principale sullo sviluppo del brand, titolare di Pretty Nice e Co-fondatrice di My B mood.
Dal 2021 ricopro il ruolo di advisor per le relazioni pubbliche e l'ufficio stampa locale per Ca’ di Dio Venezia, albergo 5 stelle della collezione VRetreats (Gruppo Alpitour).
Dopo diverse e significative esperienze per aziende internazionali come PR manager e referente per l’ufficio stampa, (Dr. Schaer, Rubelli Group) mi sono specializzata come consulente di comunicazione strategica con un focus su branding e posizionamento nei settori turismo, luxury, heritage e design.
Come autrice, dopo due progetti editoriali come co-autrice, ho curato la pubblicazione di My Wedding Bandoulière, la prima guida che presenta la Regione Veneto come wedding destination, realizzata in collaborazione con le eccellenze della wedding industry italiana. 
Per conto di enti di formazione accreditati come T2i, ENAC, UNISEF, tengo seminari e percorsi di formazione per startup e imprenditori/imprenditrici su temi della comunicazione dei brand, gestione dei social media e sviluppo strategico della comunicazione.

 

Eventi