/media/post/b4hub44/dibitonto_malesardi.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Francesca Di Bitonto e Silvia Malesardi

Nuovi soci: Francesca Di Bitonto e Silvia Malesardi

02/04/2022

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: le socie Francesca Di Bitonto e Silvia Malesardi si presentano alla community.

Francesca Di Bitonto

Laureata in Lingua e Letteratura Araba presso la facoltà Lingue Orientali di Cà Foscari, ho intrapreso fin da subito la strada della comunicazione, dedicandomi inizialmente all’internazionalizzazione d’impresa. Per dieci anni coordinatrice e responsabile Comunicazione del Consorzio dei Marmisti della Vallata del Chiampo, ho maturato un’esperienza a 360 gradi in ambito di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche. Mi sono preparata alla gestione professionale dei progetti presso l'Istituto Italiano di Project Management e da anni mi dedico alla formazione continua frequentando corsi e Master in Comunicazione e Marketing. Nel 2014 ho avviato l’agenzia DiBi Project per seguire PMI, Reti d’Impresa, Enti e Associazioni in attività di branding, progetti editoriali e di comunicazione online e offline. Dal 2020 sono Responsabile Comunicazione del Distretto Veneto della Pelle e ne seguo tutte le attività di Rp e comunicazione .

Silvia Malesardi 

Sono Direttrice del Servizio Comunicazione e Relazioni Esterne presso la Fondazione Bruno Kessler, ente di ricerca al top in Italia, classificato al 1° posto per l’eccellenza scientifica in 3 diverse aree tematiche e per l’impatto economico e sociale secondo ANVUR. FBK, situata in Trentino, conta oltre 400 ricercatrici e ricercatori (+20% di provenienza internazionale).
Nell’ambito del sistema della Provincia autonoma di Trento sono membro del Tavolo Comunicazione istituzionale e del Tavolo per la Comunicazione della Scienza oltre che del comitato di InvestinTrentino. Sono stata Expert Evaluator per conto della Commissione Europea nella valutazione di proposte progetti di ricerca e fra i membri del program committee della conferenza internazionale “MW18 Museum and the Web”. Ho collaborato con docenze al Master in “Progettare Cultura” ed “Eventi culturali” dell’Università Cattolica di Milano.
Nel mio percorso di studi, dopo il liceo Classico ho conseguito una Laurea triennale in comunicazione d’impresa all’Università di Padova e completato il mio corso di studi con un’esperienza presso l’Università di Vienna e con la Laurea specialistica in Teorie e Tecniche della comunicazione mediale presso l’Università Cattolica a Milano.

 

Eventi