/media/post/3e3d3g3/Armuzzi_LaPiana.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Giulia Armuzzi e Giusy La Piana

Nuovi soci: Giulia Armuzzi e Giusy La Piana

07/02/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: le socie Giulia Armuzzi e Giusy La Piana si presentano alla community.

Giulia Armuzzi

Ho conseguito la laurea magistrale in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa all’Università La Sapienza di Roma, dopo una triennale in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna.
Sono HR Communication Specialist di Gruppo Maggioli, nel team Risorse Umane mi occupo principalmente di Comunicazione Interna ed Eventi.
Sono Mentor Junior di Comm To Action, di cui sono stata coordinatrice generale dal 2020 al 2023.
Appassionata di comunicazione ambientale e di crisi, ho contribuito come autrice a "L'anello mancante. La comunicazione ambientale alla prova della transizione ecologica", S. Martello, S. Vazzoler (a cura di), Pacini Editore, 2022 e di “A riveder le stelle. Considerazioni metodologiche e riverberi narrativi sul contrasto alle crisi nel Terzo settore”, S. Martello (a cura di), Elena Zanella Editore, 2024.

Giusy La Piana

Terminati gli studi liceali ho conseguito il diploma di Autore  al CET di Mogol. Contestualmente ho intrapreso la carriera giornalistica (Gruppo l’Espresso, la Repubblica, GEDI)Dopo la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione e il master di II livello Publicompresso la Sapienza di Roma, mi sono specializzata in Scienze Criminologico-forensi, Psicologia investigativa, giudiziaria e penitenziaria, Counseling e Coaching Skills. Ho esperienza ultradecennale in qualità di consulente di comunicazione pubblica e istituzionale (Formez PA, Dipartimento Funzione Pubblica, MIUR, Distretti Socio Sanitari, Comuni), media relations e gestione della reputazione social. Tra i miei libri: Strategie di comunicazione mafiosa (SBC 2010), Fare del male non mi piace. La carriera criminale di Bernardo Provenzano (Castelvecchi 2016), Se menti ti scopro. Manuale di Sopravvivenza nella giungla quotidiana della comunicazione  (Ultra 2018) e Assertivamente - Strategie di Comunicazione Interpersonale (Ultra 2023). Tengo corsi, training e seminari sulla comunicazione interpersonale e professionale.

Eventi