/media/post/57bhqtr/cip.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Giuseppe Cipolletta ed Emanuela Vetere

Nuovi soci: Giuseppe Cipolletta ed Emanuela Vetere

20/04/2022

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: i soci Giuseppe Cipolletta ed Emanuela Vetere si presentano alla community.

Giuseppe Cipolletta

Dopo una laurea triennale in Scienze Politiche e durante la laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso l’università LUISS Guido Carli, ho iniziato la mia formazione nel Public Affairs effettuando il corso di Teorie e Tecniche del Lobbying. Successivamente mi sono specializzato in Relazioni Istituzionali, Lobbying e Public Affairs, conseguendo il Master presso la 24ORE Business School. Ho iniziato la mia carriera nel settore lavorando presso l’Ambasciata Italiana in Sudan, dove mi occupavo principalmente di Advocacy. Successivamente sono diventato Researcher & Junior Public Affairs Analyst presso Vision Think Tank, dove mi sono occupato di digitalizzazione e di iniziative per l’innovazione sociale. Ad oggi ricopro la posizione di Public Affairs & Institutional Relations Specialist presso CONFAPI tutelando e valorizzando lo sviluppo delle PMI attraverso il dialogo con le principali istituzioni ed attuando iniziative e programmi per favorire lo sviluppo economico e civile del Paese.

Emanuela Vetere 

Ho sempre avuto la passione per la Comunicazione, così, dopo la laurea in Economia all’Università la Sapienza di Roma e un master in comunicazione d’impresa ho svolto la mia prima esperienza nella GDO e, successivamente, in un’importante agenzia di comunicazione internazionale. A seguire sono entrata in SACE dove, nel tempo, è stato valorizzato il mio percorso e ho ottenuto ruoli a responsabilità crescente, fino a diventare oggi Head of Brand, Digital & People Communications.  L’area che gestisco è distinta in due strutture: Brand & Marketing Communications, e la Comunicazione Interna.  La principale peculiarità della Comunicazione in SACE risiede nel fatto di essere un’azienda B2B che offre servizi assicurativi e finanziari, ma con una mission pubblica. La sfida è far convivere queste due nature: muovere tutte le leve della comunicazione per poter dialogare sia con la nostra audience istituzionale ma anche  avere un tone of voice più commerciale e di supporto al business, alla nostra rete commerciale e in linea con le attività di marketing communication.

 

 

 

Eventi