/media/post/9pzct7f/cicini.png
Ferpi > News > Nuovi soci: la proposta di Andrea Cicini sui temi dello sport

Nuovi soci: la proposta di Andrea Cicini sui temi dello sport

05/04/2021

Andrea Cicini

Tra i nuovi soci che negli ultimi mesi sono entrati nella community di FERPI anche Andrea Cicini, Amministratore dell’Agenzia di comunicazione ed eventi Gruppo Matches, che nel presentarsi ai soci lancia una proposta relativa al mondo dello sport.

Sono Andrea Cicini Amministratore dell’Agenzia di comunicazione ed eventi Gruppo Matches. Dopo 13 anni  di vita in CINA nella comunicazione del Made in ITALY e Grandi eventi Sportivi, Culturali, Istituzionali ed altro, da 5 anni sono rientrato a Roma. Da 4 anni mi occupo degli eventi e comunicazione del Porto Turistico di Roma, tra i più grandi beni in confisca in Italia, per cui abbiamo ideato un programma di rilancio e riqualifica che verte sulla realizzazione di grandi eventi di Sport, Cultura ed altro.

Dal 2019 sono Delegato Territoriale per la Regione Lazio di ASSIMANAGER, associazione che coinvolge Dirigenti ed Imprenditori dello SportBiz.

La proposta

Dalla fine dello scorso anno sono entrato in FERPI, frequentando le molteplici interessanti iniziative, ho riscontrato che però la mancanza di una sezione dedicata allo Sport, oggi volàno di comunicazione e business di grande interesse ed attualità.

Visto anche le prossimi Olimpiadi Milano Cortina 2026, penso che sarebbe interessate poter organizzare un nuovo tavolo/gruppo di lavoro che abbia come focus lo Sport, le nuove figure della comunicazione e pubbliche relazioni del settore.

Lo Sport è comunicazione ma è anche inclusione, quindi social responsibility, un segmento importantissimo oggi per tutte le Aziende.

Chiamo a raccolta chi tra i vari associati FERPI possa essere interessato e quindi fornire il suo contributo alla nascita di questo nuovo progetto. Da parte mia, massima disponibilità a mettere in campo tutta la mia esperienza per immaginare a breve iniziative o tavoli di approfondimento sui temi di sport e comunicazione.

Per proposte e contributi: redazione@ferpi.it

 

Eventi