/media/post/9e9tzph/presicci.jpeg
Ferpi > News > Nuovi soci: Marcello Presicci

Nuovi soci: Marcello Presicci

11/12/2020

Redazione

New entry nella community di Ferpi: questa settimana la rubrica dedicata ai nuovi soci ospita Marcello Presicci.

Marcello Presicci è docente presso la LUISS Business School, dove insegna lobbying & comunicazione.  

È Senior Advisor delle multinazionali di consulenza internazionale APCO e FTI Consulting, nell’area comunicazione, lobbying e public affairs e Direttore Public Affairs di HRC International Group, il network di 400 aziende formato da direttori risorse umane e amministratori delegati.  

È Segretario Generale, partner e co-fondatore della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”, iniziativa apartitica e multidisciplinare voluta dal prof. Capaldo e dal prof. Cassese, con la mission di formare le future classi dirigenti con un percorso di eccellenza in tutte le materie istituzionali. Al suo interno figurano i rappresentanti di molte partecipate dello Stato (FS, Poste Italiane, Enel, Cdp, Sace, Simest, Leonardo) e di grandi aziende private fra cui Intesa Sanpaolo, Sky, Ansa ed Ericsson.

Giornalista professionista  ha ricoperto e ricopre tutt’ora numerosi incarichi in ambito di comunicazione, public relations e gestione delle relazioni esterne per conto di società e organizzazioni internazionali (ROSNEFT, WIN Conference, DOC Research Institute, Atlantic Treaty Association) enti (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi), aziende italiane (SKY Italia, CONFINDUSTRIA Radio Televisioni) e Santa Sede.  

Docente  in “Comunicazione e Relazioni Esterne” ha insegnato presso la Pontificia Università Lateranense, dove ha ideato un Master in “Giornalismo Digitale”.  
È partner di una società di investimento in startup digitali.  

 

Eventi