/media/post/u34sp9e/Frittella_spadola.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Marco Frittella e Annalisa Spadola

Nuovi soci: Marco Frittella e Annalisa Spadola

11/02/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Marco Frittella e Annalisa Spadola si presentano alla community.

Marco Frittella

Sono Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali di RAI COM, la consociata che commercializza i prodotti RAI. In precedenza ho ricoperto l’incarico di Direttore di RAI Libri. Nei precedenti 35 anni ho svolto la professione di capo ufficio stampa e poi giornalista politico-parlamentare (prima al Gr2 e poi al TG1) in qualità di inviato, commentatore, capo-redattore. Ho condotto  le edizioni regolari, speciali  e straordinarie del  TG1 dal 2000 al 2020, e Unomattina dal 2020 al 2022.  Dal 2007 al 2017 ho insegnato Giornalismo all’Università Tor Vergata e successivamente alla Scuola di Giornalismo RT di Perugia. Svolgo attività di formatore nel campo del media training. Con RAI Libri ho pubblicato  “Italia Green” (2020) e “L’oro d’Italia” (2022).

Annalisa Spadola

Direttrice marketing e comunicazione del gruppo Caffè Moak da più di 25 anni, cui trasferisco la miaa idea di marketing orientato all’impegno culturale. Autrice del progetto “Moak Cultura”, diventanto a fine 2023 Fondazione, promuovo il Caffè Letterario Moak (concorso di narrativa attivo da 21 anni), Fuori Fuoco (concorso di fotografia attivo da 7 anni), Cafè Unplugged (contest che seleziona ogni anno le migliori band o artisti emergenti nel mondo della musica), Sicilia Felicissima (concorso che premia i migliori lavori nella comunicazione visiva, in collaborazione con Aiap e Abadir). Nel 2009 commissiono la nuova corporate identity al designer Bob Noorda e avvio for[me]moak, un nuovo gruppo di professionisti, interno all’azienda, che mi affianca nei progetti di comunicazione. Dal 2022 assumo la presidenza di Unionalimentari Sicilia, che fa parte di Confapi Sicilia, portando avanti attività di promozione del comparto agrolimentare siciliano. Faccio parte del direttivo della delegazione Sicilia di Adi.

 

Eventi