/media/post/4tbet4p/socimilano.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Marco Gabrieli e Dario Mezzaqui

Nuovi soci: Marco Gabrieli e Dario Mezzaqui

07/02/2021

Redazione

La community di FERPI si allarga e si arricchisce. Questa settimana la rubrica è dedicata a due nuovi soci lombardi: Marco Gabrieli e Dario Mezzaqui.

Marco Gabrieli

Ho trentasette anni e da quattordici mi occupo di comunicazione e relazioni pubbliche. Ho seguito, coordinato e guidato attività di media relation, digital pr, web marketing e marketing sia all’interno di aziende, che agenzie di Rp.

Nel corso della mia carriera ho dialogato con realtà nazionali e internazionali in diversi settori, tra i quali quello finanziario, assicurativo, bancario e della consulenza. Ho supportato business school, agenzie per il lavoro e studi legali. Aziende della moda e dello sport, start up nell’ambito del turismo e imprese del terzo settore.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e alla Federazione Italiana Tennis, ho studiato all’Università degli Studi di Bergamo, alla University of Leeds (Erasmus Programme) e all’Università Statale di Milano. 

Sono oggi media relations manager in L45.

Dario Mezzaqui

La mia esperienza  può essere suddivisa in due grandi macro-periodi: il primo (anni 90) è connesso all’informazione economico-finanziaria con ruoli di direzione marketing nei gruppi Dow Jones e Il Sole24Ore, il secondo (dal 2003 ad oggi) inizia con la nascita di Message, di cui sono co-founder, e prosegue con lo sviluppo dell’azienda nell’ambito della comunicazione corporate digitale.

Partiti con servizi di consulenza ai dipartimenti di Investor Relations su strategie di comunicazione multicanale volte a rendere più efficaci la relazione con investitori e istituzioni, oggi in Message abbiamo elaborato un approccio denominato Brandability™ per accompagnare organizzazioni complesse, quotate e non, in un percorso che dalla definizione del purpose include i valori, il posizionamento reputazionale e la brand identity, passa per la sostenibilità e lo stakeholder engagement, per poi tradursi in un piano di comunicazione multicanale di medio-lungo termine.

Curo le attività di marketing e comunicazione di Message oltre che le relazioni internazionali e le partnership strategiche. Seguo direttamente key clients su progetti di comunicazione esterna e di comunicazione interna, dalla fase di envisioning alla fase esecutiva, progetti che si traducono nella realizzazione di siti corporate, di bilanci digitali, di ambienti intranet o di messa in opera di piani editoriali su piattaforme video e social.

 

 

Eventi