Redazione
Sono tanti i nuovi ingressi in FERPI a seguito delle ultime sessioni CAV. Oggi diamo il benvenuto a Maria Luigia Ventura e a Pietro Parodi.
Maria Luigia Ventura
Coordinatrice dell’Ufficio Progetti Speciali dell’Università IULM e Maestro Assaggiatore ONAV, con una solida formazione nella comunicazione.
Laureata in Disegno industriale al Politecnico di Milano, ho maturato esperienza trasversale tra comunicazione, web, uffici di rappresentanza istituzionale e progetti speciali, collaborando con aziende, enti e istituzioni.
Credo nel lavoro come luogo di condivisione valoriale ed etica: rispetto e ascolto sono i cardini del suo approccio, alimentato da nuovi stimoli e orientato alla creazione di benessere, personale e organizzativo.
Dopo esperienze in diverse realtà, sono approdata in un contesto universitario in cui possono convivere mediazione, progettualità strategica e creatività, contribuendo a valorizzare ricerca, conoscenza e talenti emergenti.
Pietro Parodi
Sono PR & Communications Leader di Lenovo in Italia. Mi occupo di strategie di comunicazione e relazioni pubbliche, guidando progetti che raccontano l’innovazione tecnologica e il valore del brand. Le mie specializzazioni includono media relations, content creation, gestione eventi e sviluppo di campagne integrate.
Opero nei settori IT, tecnologia consumer e B2B, con focus su dispositivi smart, soluzioni AI e infrastrutture per il business. Il mio obiettivo è trasformare la complessità tecnologica in storie chiare e coinvolgenti, capaci di generare impatto e connessioni autentiche con i nostri stakeholder.