/media/post/evl5laz/bilotta_buttinoni.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Marianna Bilotta e Iris Buttinoni

Nuovi soci: Marianna Bilotta e Iris Buttinoni

03/03/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: le socie Marianna Bilotta e Iris Buttinoni si presentano alla community.

Marianna Bilotta 
Dopo aver conseguito un titolo di doppia laurea tra l’università di Bologna e la Johns Hopkins University in relazioni internazionali, ho cominciato la mia carriera nelle relazioni istituzionali lavorando per circa sei anni per due delle maggiori società di lobbying e public affairs di Roma. Nel mio percorso in consulenza mi sono occupata in particolare di monitoraggio istituzionale, analisi normativa e relazioni istituzionali per i settori energia, ambiente e trasporti. Attualmente lavoro in British American Tobacco come regulatory engagement manager.

Iris Buttinoni
Nata nel 1981, il mio percorso di oltre vent'anni nel campo della comunicazione e del marketing è un mix appassionante di esperienze, creatività e innovazione.  Il mio viaggio è cominciato in Siemens, dove ho lavorato in contesti internazionali tra Italia, Germania, Messico e USA. Dopo aver conseguito un Master in Pubbliche Relazioni presso lo IULM, ho abbracciato la sfida di essere Responsabile della Comunicazione Istituzionale Italia per Walgreens Boots Alliance, azienda leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la salute e il benessere. Nel 2013, ho trasportato la mia creatività nel settore del turismo, rivestendo il ruolo di Responsabile Consumer Marketing per il mercato Italia presso Costa Crociere. Qui, ho affinato le mie competenze in Digital Marketing e Brand Communication. La mia sete di innovazione mi ha spinto a esplorare nuovi canali di comunicazione, alimentando un approccio sempre più autentico e coinvolgente. Attualmente, come Direttore della Comunicazione presso Merck Group, azienda scientifica e tecnologica leader in Healthcare, Life Science ed Electronics, continuo a coltivare la mia creatività per dare voce al nostro purpose “in love with care to make the difference” .

Eventi