/media/post/ugttrlu/FRANZ_GALLO.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Massimiliano Franz e Annamaria Gallo

Nuovi soci: Massimiliano Franz e Annamaria Gallo

25/02/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Massimiliano Franz e Annamaria Gallo si presentano alla community.

Massimiliano Franz

Con un background di studi umanistico da oltre 25 anni lavoro nell’ambito della comunicazione d’impresa. Ho iniziato il mio percorso all'interno del Gruppo Carraro nel 1999, realtà globale il cui core business consiste in sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) per macchine agricole e movimento terra. Qui ho avuto l'opportunità di toccare con mano diversi ambiti, occupandomi di pianificare e sviluppare la comunicazione interna ed esterna di Gruppo, coordinandone l'ufficio stampa fino a organizzare eventi in diverse aree del mondo. Non dimenticandomi della dimensione digitale e Social. Per un periodo sono uscito da Carraro per fare due intense esperienze altrove per poi rientrare nel Gruppo nel 2006 fino a ricoprire il ruolo odierno di Group Communication Director. Dimenticavo: insisto nel giocare ancora a basket, anche se sono grande. 

Annamaria Gallo

Da più di 20 anni in Poste Italiane, ho una lunga esperienza nell’ambito della Comunicazione. Prima in qualità di account pubblicitario, dove mi sono occupata delle principali campagne corporate, poi nel settore dell’ufficio stampa, dove ho gestito le relazioni con i media locali. All’inizio degli anni 2000 ho collaborato alla definizione di tutto il rebranding aziendale nel periodo della prima trasformazione che ha delineato una nuova immagine dell’azienda più moderna e innovativa. Oggi mi occupo di gestire le attività commerciali del comparto più antico e di nicchia del Gruppo Poste per tutta la Macroarea Nordovest, raccontando attraverso la Filatelia la storia di chi ha fatto la storia. Insieme con Aziende e Istituzioni, che celebrano le loro ricorrenze più importanti legate alle Emissioni di un francobollo celebrativo, promuovo la cultura filatelica. Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei giornalisti pubblicisti dal 2005 e seguo per passione il mondo del cinema partecipando ai più importanti Festival di settore. Ho conseguito un Master in Comunicazione Integrata d’Impresa alla Business School del Sole 24 ore e un corso di Marketing, Relazioni Pubbliche e Comunicazione dell’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano. Svolgo attività di mentorship per quel desiderio di restituire alle nuove generazioni l’esperienza e le competenze trasversali acquisite negli anni, con l’obiettivo di accompagnarle verso il loro fit desiderato.

Eventi