/media/post/f55q9qg/testi_zanasi.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Melania Testi e Cecilia Zanasi

Nuovi soci: Melania Testi e Cecilia Zanasi

20/02/2022

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: le socie Melania Testi e Cecilia Zanasi si presentano alla community.

Melania Testi

Sono un'umanista digitale che miscela la passione per la filosofia alla curiosità per il web, le nuove tecnologie e le persone.  

Oggi ricopro il ruolo di Intranet manager in Regione Emilia-Romagna dove sono responsabile della progettazione del digital workplace e dello sviluppo della comunicazione organizzativa dell’ente.   

Dal 2008 al 2020 per il Comune di Bologna mi sono occupata di comunicazione e digitale e innovazione organizzativa per supportare, coinvolgere e valorizzare i colleghi con le nuove potenzialità della intranet “IoNoi” e le nuove tecnologie introdotte dallo smart working.  

La specializzazione in comunicazione pubblica mi aiuta a progettare contenuti e contenitori digitali assieme alle persone, con un’attenzione particolare al linguaggio.

Cecilia Zanasi

Opero da quasi quarant’anni nel mondo della comunicazione. Il mio percorso professionale ha inizio da neo-laureata come referente in Italia per una primaria società internazionale di fiere per poi ricoprire il ruolo di responsabile marketing e comunicazione per il principale gruppo editoriale americano specializzato nel settore dell’ottica e dell’optometria. Ho intrapreso la carriera imprenditoriale nel 1998 aprendo uno studio di consulenza in ambito ufficio stampa e pubbliche relazioni, marketing e iniziative promozionali, organizzazione eventi, media planning e media buying. Negli anni sono stata invitata a tenere corsi e conferenze sul tema della comunicazione. 

Oggi dirigo la mia agenzia - con sedi a Verona e Milano - con un team di una quindicina di professionisti e una quarantina di clienti a livello internazionale a cui offre consulenza a 360° per lo sviluppo di piani strategici di comunicazione.

 

Eventi