/media/post/e3cg7lh/bianchi_fuschi.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Paolo Bianchi e Davide Fuschi

Nuovi soci: Paolo Bianchi e Davide Fuschi

31/01/2022

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: i soci Paolo Bianchi e Davide Fuschi si presentano alla community.

Paolo Bianchi

Nato a Roma nel 1986. Dopo gli studi classici mi laureo in Economia alla Sapienza, proseguo poi gli studi in Economia e Direzione delle Imprese alla LUISS Guido Carli.
Nel 2013 inizio a lavorare come segretario amministrativo della AIIP (Associazione Italiana Internet Provider), associazione di categoria dei piccoli e medi operatori Internet, entrando così in contatto con realtà istituzionali quali Agcom, Agcm e MiSE.

Dal 2015 lavoro in Unidata S.p.A., dove coordino le attività di comunicazione e di ufficio stampa. Nel 2020 l’Azienda si quota sul mercato EGM (ex AIM) di Borsa Italiana e divento anche assistente alle Investor Relations.

Dal maggio 2021 sono membro del Consiglio di Amministrazione di Unidata con delega ai rapporti con il mondo associativo.

Sono nei Consigli Direttivi di IMPRESA (Associazione dell’Industria e delle Piccole e Medie Imprese, aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud e dell’Associazione Italiana per l’Aforisma.

Davide Fuschi

Laureato a Torino in organizzazione e marketing delle imprese culturali, mi sono successivamente specializzato a Milano in comunicazione digitale e UX design.

Per 10 anni, come project manager, ho coordinato progetti musicali, teatrali e legati alla promozione del libro, presso istituzioni pubbliche e come free lance. Dal 2015 mi occupo di comunicazione prima in società del settore fintech, in Italia e all'estero, e successivamente presso TELT, società italo-francese incarica della realizzazione e messa in servizio della nuova linea ferroviaria Torino-Lione.

Nel 2018 ho inaugurato Wild Mazzini, progetto curatoriale che punta ad intercettare le relazioni tra l'arte contemporanea e l'information design. Canoista, paracadutista e dj nel tempo libero.

 

 

Eventi