/media/post/p73fplt/Amoroso_puglisi.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Rosellina Amoroso e Alessandra Puglisi

Nuovi soci: Rosellina Amoroso e Alessandra Puglisi

02/03/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: le socie Rosellina Amoroso e Alessandra Puglisi si presentano alla community.

Rosellina Amoroso
Dopo un percorso di studi in giurisprudenza e un master come esperto di internazionalizzazione di PMI comincia il mio viaggio nel mondo lavorativo, dapprima come Consulente in Allenza Assicurazioni e successivamente in Unicredit ricoprendo il ruolo di Consulente Investimenti. Questo mi ha permesso sin da subito di capire quanto la relazione con il cliente fosse la chiave di tutto e giocasse un ruolo primario in qualsiasi tipo di lavoro.
Parallelamente ho sempre rivestito un ruolo da PR presso Caffè Moak, torrefazione nata nel 1967 e oggi affermata a livello nazionale e in più di 50 paesi all'estero.
Proprio in virtù dell'amore e della passione che nutro per questo lavoro, ho deciso di abbandonare il settore banca e di coltivare a tempo pieno le pubbliche relazioni. Oggi sono PR manager di Caffè moak, occupandomi di strategia di comunicazione e marketing e, al fine di generare new business con il mio team, cerchiamo, con  entusiasmo di potenziare sempre di più la brand awareness.
Moak da sempre promuove la cultura e in virtù di questo ho voluto fortemente Moak a fianco del Festival Internazionale del Cinema di Venezia negli ultimi tre anni o ancora in un progetto discografico con Caroline Koch (artista, musicista e producer) e a fianco di Alessandra Amoroso nel Sanremo di quest'anno.

Alessandra Puglisi
Dopo una specializzazione in Management presso la Luiss Business School, ho svolto per 15 anni attività di ricerca e consulenza sui temi di sviluppo territoriale e ho partecipato ai lavori della Commissione di Studio ministeriale incaricata di elaborare il Libro Bianco sulla creatività in Italia (Ed. Egea, 2009). Come consulente mi sono occupata della produzione di progetti di CSR ed eventi istituzionali collaborando, tra gli altri, con Janssen Cilag, Zoetis, IReR Regione Lombardia, La7, Azienda Speciale Palaexpo e Canon Italia.
Dal 2018 sono responsabile delle Relazioni Esterne di RE AD, società di ingegneria e advisory nel settore Real Estate che svolge attività di consulenza strategica, progettazione e project management per il riposizionamento di Asset Immobiliari e la compliance ESG nel settore immobiliare.
Dal 2020 assumo la Presidenza del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, un raggruppamento di circa 90 imprese con il quale sviluppo progetti su diversity & inclusion, innovazione del welfare aziendale e alta formazione manageriale per aggiornare competenze sui temi dell’innovazione, pensiero strategico e leadership.

Eventi