/media/post/att5qfd/neoci.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Savino Dicorato e Christian Poccia

Nuovi soci: Savino Dicorato e Christian Poccia

13/05/2021

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: Savino Dicorato e Christian Poccia si presentano alla community dei soci.

Savino Dicorato

Scrivo e parlo per lavoro. Ed è un privilegio. Ritengo che alla base del nostro mestiere ci siano due attività fondamentali: unire i puntini e fare sintesi. Dopo l’esperienza come redattore in varie testate locali e come responsabile di uffici stampa politici e culturali, approdo nel mondo delle Public Relation di aziende multinazionali passando da una webcompany (Yahoo!) ad un player nel settore beverage (HEINEKEN). Attualmente sono Responsabile Comunicazione e Marketing di ALDI Italia, leading company nel settore discount. In circa 15 anni di carriera mi sono occupato di comunicazione a 360°: dalle media relations alla comunicazione interna, dalle digital PR alla gestione dei social media, fino alla corporate social responsibility e allo stakeholder management. Il mio motto è „fare, saper fare, far sapere“. 

Christian Poccia

Classe 82, negli anni Zero ho diretto il quotidiano romano Cinque Giorni e ho scritto fra laltro per Babilonia Magazine, Il Riformista e LIndipendente. Nel 2013 ho fondato GINO, magazine di cultura urbana.

Dal 2016 al 2020 sono stato Head of Content dell'agenzia Wide Noise Factory e dal 2021 sono Direttore dellazienda di comunicazione Il Marketing e della sua business unit Canthiere, brand verticale nel Real Estate marketing.

Nel 2018 ho collaborato a Youmanist, progetto editoriale di BNL Bnp Paribas rivolto a manager e professionisti.

I miei principali settori di intervento sono: real estate, architettura, business, public affairs e luxury.

Sono specializzato in strategia, corporate identity e prodotti editoriali branded.

 

Eventi