/media/post/95gv45u/ditraglia_grisanzio.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Stefano Di Traglia e Caterina Grisanzio

Nuovi soci: Stefano Di Traglia e Caterina Grisanzio

26/01/2024

Redazione

Altri due nuovi ingressi in FERPI, tra i numerosi nuovi iscritti delle ultime sessioni di colloqui: i soci Stefano Di Traglia e Caterina Grisanzio si presentano alla community.

Stefano Di Traglia

Romano, laureato in giurisprudenza, dalla metà degli anni ‘90 ho ricoperto diversi ruoli nella comunicazione politica e istituzionale e nelle relazioni pubbliche, in particolare nelle media relations, nei rapporti istituzionali e nelle relazioni esterne. Giornalista pubblicista dal 2004, ho lavorato in Rai come assistente del Consiglio di amministrazione. Sono stato portavoce del ministro dello sviluppo economico nel 2006 e successivamente responsabile comunicazione del Pd e portavoce del segretario. Nel 2016 intraprendo l’attività di consulente e advisor per diverse organizzazioni e aziende. Nel 2020 sono stato ideatore, autore e conduttore di Patrimonio Italia, programma sui siti Unesco italiani, in onda su Rai Radio Live. Dal 2019 al 2023 ho ricoperto il ruolo di Direttore Sviluppo e Comunicazione di Consenso Europa, società di public affairs e comunicazione del Gruppo HDRÀ. Attualmente advisor per la comunicazione e le relazioni istituzionali della Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria del Mezzogiorno e di altre organizzazioni. 

Caterina Grisanzio

Sono funzionaria specialista nella Comunicazione istituzionale per la Regione Liguria. Attualmente sono responsabile di LiguriaInforma, l’Ufficio Relazioni col Pubblico e mi occupo anche della Comunicazione interna dell’ente. Da sempre interessata alla Comunicazione nelle sue più ampie sfaccettature, mi sono occupata negli anni di comunicare ai cittadini le politiche regionali relative alle pari opportunità, alle politiche agricole, ai servizi per l’impiego, alla sanità e al Terzo settore e Cooperazione allo Sviluppo, per approdare alla comunicazione istituzionale per alcuni anni a servizio della Presidenza della giunta. Ho conseguito la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione istituzionale e sociale presso l’Università di Genova e un Master II livello in Comunicazione istituzionale presso l’Università di Tor Vergata.

Eventi