Redazione
La community di FERPI si allarga e si arricchisce. Questa settimana conosciamo due nuovi socie della Delegazione Lombardia: Tiziana Colombo e Claudia Di Natale.
Tiziana Colombo
Sono fondatrice e presidente dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze e sono nota anche come Nonna Paperina.
Il progetto del Portale delle intolleranze alimentari nasce da una diagnosi di intolleranza a nichel e lattosio e da un’immensa passione per la cucina, e si realizza grazie a un piccolo blog di cucina creato nel 2004: una sorta di diario utilizzato per condividere la mia passione per la cucina.
Nel 2012 ho fondato con la Dr.ssa Pozzi Luisella Pozzi e l’Avvocato Alessandro Villa l’associazione Il Mondo delle Intolleranze, di cui sono oggi Presidente. Siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone che ci scrivono ogni giorno.
Non inventiamo nulla di nuovo, cerchiamo di prendere spunto dalle ricette che ci piacciono e le personalizziamo con l’aiuto di amici chef, pasticceri e panettieri specializzati in intolleranze alimentari.
Il Mondo delle Intolleranze è un'associazione no profit, supportata da un comitato scientifico che ha conseguito nel 2019 il riconoscimento giuridico da parte di Regione Lombardia. È un raccoglitore di ricette che serve ad aiutare le persone che hanno problemi di intolleranze a non sprofondare nel baratro di un’alimentazione senza gusto.
Claudia Di Natale
Ho conseguito la Laurea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano e proseguito il percorso con un Master in Comunicazione presso lo IED di Milano. La mia formazione continua costantemente, frequentando corsi di aggiornamento per l’implementazione del corretto e professionale utilizzo dei mezzi di comunicazione.
Per oltre 20 anni ho esplorato il mondo della comunicazione, sviluppando competenze e acquisendo strumenti utili per il mio viaggio nell’ambito di agenzie di comunicazione, aziende multinazionali e società di organizzazione di manifestazioni fieristiche nazionali ed eventi al pubblico.
Attualmente lavoro presso la Fondazione Generas Foundation Onlus, il cui principale ambito d’intervento è l’educazione, dove ricopro il ruolo di Responsabile Comunicazione.
La mia passione per i territori dell’infanzia e dell’adolescenza mi hanno portata ad approdare in giovane età nel volontariato, collaborando come educatrice nei centri estivi dell’oratorio e sperimentando un’azione diretta negli ospedali con l’Associazione ABIO. In Fondazione sono alla ricerca costante di sfide che possano implementare la mia formazione ed esperienza nel mondo del non profit.