/media/post/bbt4dtq/codi.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Tiziana Colombo e Claudia Di Natale

Nuovi soci: Tiziana Colombo e Claudia Di Natale

03/05/2021

Redazione

La community di FERPI si allarga e si arricchisce. Questa settimana conosciamo due nuovi socie della Delegazione Lombardia: Tiziana Colombo e Claudia Di Natale.

Tiziana Colombo

Sono fondatrice e presidente dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze e sono nota anche come Nonna Paperina.

Il progetto del Portale delle intolleranze alimentari nasce da una diagnosi di intolleranza a nichel e lattosio e da un’immensa passione per la cucina, e si realizza grazie a un piccolo blog di cucina creato nel 2004: una sorta di diario utilizzato per condividere la mia passione per la cucina.

Nel 2012 ho fondato con la Dr.ssa Pozzi Luisella Pozzi e l’Avvocato Alessandro Villa l’associazione Il Mondo delle Intolleranze, di cui sono oggi Presidente. Siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone che ci scrivono ogni giorno.

Non inventiamo nulla di nuovo, cerchiamo di prendere spunto dalle ricette che ci piacciono e le personalizziamo con l’aiuto di amici chef, pasticceri e panettieri specializzati in intolleranze alimentari.

Il Mondo delle Intolleranze è un'associazione no profit, supportata da un comitato scientifico che ha conseguito nel 2019 il riconoscimento giuridico da parte di Regione Lombardia. È un raccoglitore di ricette che serve ad aiutare le persone che hanno problemi di intolleranze a non sprofondare nel baratro di un’alimentazione senza gusto. 

Claudia Di Natale

Ho conseguito la Laurea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano e proseguito il percorso con un Master in Comunicazione presso lo IED di Milano. La mia formazione continua costantemente, frequentando corsi di aggiornamento per l’implementazione del corretto e professionale utilizzo dei mezzi di comunicazione. 

Per oltre 20 anni ho esplorato il mondo della comunicazione, sviluppando competenze e acquisendo strumenti utili per il mio viaggio nell’ambito di agenzie di comunicazione, aziende multinazionali e società di organizzazione di manifestazioni fieristiche nazionali ed eventi al pubblico. 

Attualmente lavoro presso la Fondazione Generas Foundation Onlus, il cui principale ambito d’intervento è l’educazione, dove ricopro il ruolo di Responsabile Comunicazione.  

La mia passione per i territori dell’infanzia e dell’adolescenza mi hanno portata ad approdare in giovane età nel volontariato, collaborando come educatrice nei centri estivi dell’oratorio e sperimentando un’azione diretta negli ospedali con l’Associazione ABIO. In Fondazione sono alla ricerca costante di sfide che possano implementare la mia formazione ed esperienza nel mondo del non profit.

 

COMMENTI

Eventi