/media/post/7cdbhlz/leoni_vichi.png
Ferpi > News > Nuovi soci: Tommaso Leoni e Renato Vichi

Nuovi soci: Tommaso Leoni e Renato Vichi

07/02/2022

Redazione

Due nuovi ingressi in FERPI: i soci Tommaso Leoni e Renato Vichi si presentano alla community.

Tommaso Leoni

Da alcuni anni nel mondo della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Energie Sociali Jesurum Lab prima e come consulente poi, per arrivare nel 2021 a co-fondare Jesurum Leoni comunicazione – di us the future is now. L’obiettivo è offrire al mercato una proposta consulenziale (e operativa) sempre più attenta per quanto riguarda le tradizionali attività di RP, in particolare le attività di Pubblico-Privato, risposta a mio parere sempre più strategica all’attuale scenario socio economico.

Sono responsabile per l’agenzia dei rapporti con i mezzi di informazione, mi occupo in particolare di strategie di comunicazione integrata e ufficio stampa per aziende nazionali e multinazionali..

Renato Vichi

Giornalista, manager e comunicatore d'impresa in organizzazioni complesse con oltre 25 anni di esperienza in contesti internazionali. Sono passato da aziende leader nella consulenza internazionale a imprese ed istituzioni primarie come Hill & Knowlton,  la NATO, l'Ansa, ANSA-Bloomberg TV, UniCredit, UBI.  Da sempre focalizzato sul posizionamento ed il rafforzamento del brand, ho organizzato  più di trenta team. Ho seguito la comunicazione nell’ambito di acquisizioni rilevanti in Italia e all'estero, puntando alla creazione di valore in tema di strategie di comunicazione aziendale, di rilancio dei brand e di reputation. Ho fatto parte di comitati manageriali di "business continuity" in situazioni di crisis management. Come Senior Vice President in Broadgate Consultants, ho ricevuto nel 2001 dall'ANATEL brasiliana  il premio per la migliore campagna di TIM Italia. Attualmente sono Direttore e Group Head of Institutional Affairs and External Communication nell’Area di Governo della Comunicazione e i Rapporti Istituzionali guidata da Stefano Lucchini e seguo la Divisione delle banche estere della banca.

 

 

Eventi