Ferpi > News > Nuovo appuntamento con BICA, la biennale internazionale di comunicazione ambientale

Nuovo appuntamento con BICA, la biennale internazionale di comunicazione ambientale

07/02/2006

A Venezia il 16 e 17 febbraio.

COMUNICATO STAMPA: COMUNICAZIONE E AMBIENTE PROTAGONISTI A BICA 2006Appuntamento al Terminal Passeggeri di Venezia il 16 e 17 febbraio con la IV edizione della Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale. 
Protocollo di Kyoto, responsabilità sociale delle imprese, comunicazione partecipata per gestire le decisioni ambientali. Sono alcuni dei temi che saranno affrontati a BICA, la Biennale Internazionale di Comunicazione Ambientale in programma il 16 e 17 febbraio a Venezia.
L'evento, ideato da Federambiente e prodotto da Segest Spa, è sponsorizzato tra gli altri da Enel, Autostrade per l'Italia, Hera, Bmw, Gruppo Delta e Regione Veneto.
Con due giornate di attività seminariale e un'area di 4.500 metri quadri, questa iniziativa rappresenta un appuntamento di riferimento per la riflessione e il dibattito sulle tematiche ambientali, affrontate con un approccio scientifico e competente grazie alla partecipazione di tecnici ed esperti del settore.
Il filo conduttore dell'edizione 2006 sarà quindi la comunicazione nelle sue diverse forme: dalla cosiddetta comunicazione negoziale e partecipata, che sempre più si impone come modalità necessaria alla gestione delle decisioni ambientali, a quella delle imprese, che va orientandosi alla divulgazione dei criteri di eticità, responsabilità sociale e sostenibilità verso cui le imprese dimostrano un'attenzione e sensibilità in continua crescita.
BICA 2006 si aprirà con il convegno "16 febbraio 2005 16 febbraio 2006: un anno di Protocollo di Kyoto" cui seguirà il seminario sui processi di comunicazione partecipata per la realizzazione degli impianti.
Nella giornata di venerdì invece sarà la volta dei convegni "Responsabilità sociale e valore di impresa", "Creare valore attraverso l'integrazione: servizi di pubblica utilità nella città multietnica" e della presentazione del rapporto sulle bonifiche di Federambiente.
Tra i relatori di questa edizione ci saranno: Corrado Clini, Direttore generale del Ministero dell'Ambiente, Pier Luigi Dovis, Direttore della Caritas italiana, Carlo Secchi, presidente della Fondazione per la diffusione della Responsabilità sociale delle imprese, Roberto Della Seta, presidente nazionale di Legambiente, Chiara Mio docente alla Facoltà di Economia dell'Università di Venezia e Maurizio Castro, Direttore generale dell'Inail.
Tutte le informazioni sull'evento sono sul sito: www.bicaonline.net 
Federambiente è l'associazione che riunisce oltre 270 imprese ed enti di comparto dell'igiene ambientale.Segest Spa è una società di comunicazione e relazioni pubbliche con sedi a Ferrara e Bologna.
Ufficio Stampa BicaManuela FuriniPer Segest SpaV.le Cavour, 14644100 FerraraTel. 0532-205455Fax 0532-209880e-mail: furini@segest.comwww.bicaonline.net
Eventi