Ferpi > News > Nuovo seminario di aggiornamento professionale: "Fondamenti di etica. Negli affari, nella comunicazi

Nuovo seminario di aggiornamento professionale: "Fondamenti di etica. Negli affari, nella comunicazi

31/10/2007

Milano, 12 novembre 2007

Fondamenti di Etica. Negli affari, nella comunicazione.
Milano Lunedì 12 Novembre 2007Sede da definire
Docenti:
Mario Unnia, Direttore di Prospecta, ricerche sociopolitiche e studi predittivi, divisione di LexisRicerche Srl. Ha fondato e diretto la "Scuola Europea per City Manager" di Milano. Ha fondato e diretto le riviste "Etica degli affari e delle professioni", "Quaderni Federalisti" e "Federalismo e società".
Pubblicazione più recente: Piero Trupia, Mario Unnia, "Parlamento, che farne?" 2003, Guerini editore.
Pierluigi Bongiovanni, docente presso l'Università di Salerno - Facoltà di Economia (Etica nei mercati finanziari), la Luiss Business School, e altri enti formativi (etica nella comunicazione; comunicazione sociale e non profit; fund raising). Consulente per la comunicazione integrata e il fundraising presso Amministrazioni ed enti pubblici e privati e organizzazioni non profit. ha progettato e coordinato per i primi nove anni tutte le attività di comunicazione per la promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica (Otto per mille e raccolta diretta di denaro per il sostegno del clero). E' stato dirigente pubblico e poi ricercatore sociale e direttore di ricerca presso la Fondazione Censis.
Programma Provvisorio
9,00 -9,30: Registrazione partecipanti - Coffee Break di benvenuto
9.30: Inizio LavoriDocente: Mario Unnia
- Implicazioni etiche della responsabilità professionale:- Fondamenti di Etica- Morale, etica, legge- Responsabilità manageriale- Dilemmi Etici 13.00 – 14.00: Lunch14.00: Ripresa Lavori
Docente: PierLuigi Bongiovanni
- Valori, etica personale e etica professionale.- Perché l'etica nella comunicazione nelle RP. - Oltre la norma giuridica: codici etici e codice di autodiscilina pubblicitaria.- Presentazione e discussione di un caso.- La responsabilità sociale e il "rendere conto": etica o oltre l'etica?- Esperienze a confronto.
18.00: Fine Lavori
Per modalità e quote di partecipazione clicca qui 
 
Per informazioni e iscrizioni:Sara PellegattaSegreteria Organizzativa Ferpi Servizi SrlTel. 02-58.31.24.55E-mail: formazione@ferpi.it  
 
 
 
 
Eventi