Ferpi > News > Oltre la moda: dare un significato ai trend digitali

Oltre la moda: dare un significato ai trend digitali

15/11/2013

Quali sono le ultime tendenze nella comunicazione digitale? Quali nuovi siti corporate sono stati lanciati? Chi è migliorato maggiormente? Sono alcune delle domande cui risponderanno i risultati 2013 della tradizionale ricerca _KWD Webranking,_ condotta da _KW Digital_ in collaborazione con _Lundquist,_ che verranno presentati venerdì 13 dicembre a Milano.

Torna l’appuntamento annuale con i KWD Webranking Awards Italy per assistere alla premiazione dei vincitori della 12° edizione della ricerca KWD Webranking Italy, condotta da KW Digital (la divisione digitale di Hallvarsson & Halvarsson) in collaborazione con Lundquist. I risultati della ricerca italiana saranno pubblicati all’inizio del mese di dicembre.
L’evento, in programma a Milano venerdì 13 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala Dino Buzzati del Corriere della Sera, in via Balzan (angolo via San Marco) sarà un’occasione per spiegare lo scopo e i risultati dell’edizione 2013 della ricerca KWD Webranking e riflettere sullo stato dell’arte della comunicazione corporate online in Italia e a livello internazionale. Quali sono le ultime tendenze nella comunicazione digitale? Quali nuovi siti corporate sono stati lanciati? Chi è migliorato maggiormente? Le società stanno usando responsive design, piattaforme mobile e social media? Com’è la performance delle aziende italiane rispetto ai peer internazionali?
In particolare, si parlerà di:
• Storytelling: cosa significa per la comunicazione corporate?
• Big data: smontiamo il battage pubblicitario
• Interactivity: i report interattivi sono arrivati al capolinea?
• Mobile e app: misurare il ROI delle app per mobile
Tra i guest speaker Elena Cortesi, Director of Earned & Social Media di Ford Europe, che condividerà la propria esperienza nell’organizzazione di una “fabbrica di contenuti” interna per supportare uno storytelling continuo.
Dal momento che l’evento si svolge nel giorno della festa di Santa Lucia, sarà presente il coro del Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma ad allietarci con canti tradizionali svedesi. Per ampliare ulteriormente il tema nordico, sarà inoltre presente un piacevole “angolo svedese”, con prodotti tipici e glögg (vin brulé).
L’evento si concluderà con un aperitivo, offrendo ai partecipanti la possibilità di fare networking e di scambiarsi riflessioni sulle tematiche affrontate durante la mattinata. Il programma completo della mattinata sarà annunciato a breve.
Per poter partecipare è necessaria la registrazione: laura.cappelli@lundquist.it


Eventi