Ferpi > News > On The Move: prossima tappa il futuro

On The Move: prossima tappa il futuro

14/03/2012

Al via l’edizione 2012 del concorso, organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso, che premia la creatività dei giovani. Il tema di quest’anno sarà _Il Volto Nuovo Della Comunicazione Sociale._ Un modo per i giovani tra i 18 e i 30 anni di misurarsi con il mondo del giornalismo e della pubblicità.

Torna anche quest’anno il concorso pensato appositamente per le nuove generazioni da Fondazione Pubblicità Progresso. La sesta edizione, dal titolo Il Volto Nuovo Della Comunicazione Sociale, è finalizzata alla creazione di un giornale realizzato tramite la tecnica di crowdsourcing. Dopo aver festeggiato nel 2011 i suoi primi 40 anni, Pubblicità Progresso si prepara al traguardo dei 50 anni di attività.
Per farlo lancia un nuovo contest che richiede un doppio sforzo di proiezione nel futuro: i partecipanti dovranno infatti immaginare, da un lato, di essere giornalisti o pubblicitari, e dall’altro di vivere nel 2021, anno del cinquantenario della Fondazione.
Possono essere presentati articoli (interviste, reportage), videointerviste, rubriche di approfondimento (programmi televisivi, spettacoli teatrali e cinema, recensioni di libri/film, annunci di lavoro, meteo, oroscopo), spot, annunci stampa, banner.
Tra gli argomenti stabiliti dal regolamento oltre ai 50 anni della Fondazione vi sono anche temi d’attualità quali la sostenibilità ambientale, la responsabilità sociale d’impresa, la sicurezza sul lavoro, e naturalmente temi di rilevanza sociale come il volontariato, la protezione degli animali, le donazioni e la filantropia.
Scopo dell’iniziativa avvicinare i giovani al mondo della comunicazione sensibilizzandoli a temi di rilevanza sociale e far conoscere alle nuove generazioni Pubblicità Progresso.
I ragazzi tra i 18 e i 30 anni che intendono partecipare (individualmente o in gruppi composti al massimo da tre persone) possono inviare i propri elaborati entro il 19 ottobre 2012. In palio per i vincitori 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la partecipazione all’evento di novembre organizzato da Pubblicità Progresso a Milano.

Clicca qui per scaricare la scheda di presentazione.
Clicca qui per scaricare il regolamento.
Eventi