Al passo con le esigenze professionali: dal 2007 struttura nuova e più flessibile per MScom.Il programma Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell'Università di Lugano sta adattando la propria struttura per meglio soddisfare le esigenze dei candidati e delle imprese che rappresentano. I cambiamenti entreranno in vigore dal gennaio 2007.Tradizionalmente, il piano didattico di MScom è articolato in sessioni di quattro giorni e mezzo, una volta al mese. A partire da gennaio 2007, le classi si incontreranno per sette giorni a mesi alterni. Secondo la nuova struttura, le classi cominceranno il sabato a mezzogiorno e continueranno fino alla stessa ora del sabato successivo, permettendo una maggiore flessibilità ai partecipanti che viaggiano da e per Lugano.Fino ad oggi, il programma di ventuno mesi prevedeva tredici sessioni a Lugano: la nuova struttura si basa invece su sette sessioni a Lugano, inclusa una frequentata dai candidati del Master in Corporate Communications (MCC) della Business School di Copenhagen. Inoltre, i partecipanti a MScom prenderanno parte a una sessione presso lMCC di Copenhagen, e sia i partecipanti a MScom, sia quelli del MCC si recheranno alla Anderson School of Business presso lUCLA di Los Angeles, California, per frequentare insieme la sessione estiva di due settimane.Dopo otto anni, ci stiamo adattando per andare incontro alle esigenze del contesto di business in cui i partecipanti di MScom lavorano. Negli ultimi anni le imprese tendono a esprimere una minore motivazione a lasciare ai propri manager tempo libero dal lavoro per seguire corsi di formazione per executive, ha affermato Nina Volles, Managing Director del Master.Mentre i cambiamenti di struttura renderanno più agevole ai partecipanti bilanciare le loro viteprofessionali con gli impegni di formazione a livello executive, MScom mantiene il proprio impegno nelloffrire una formazione ampia e focalizzata in chiave strategica in materia di gestione della comunicazione.Il nostro obiettivo è quello di fornire opportunità di formazione ad alto livello per preparare i professionisti della comunicazione a sedersi al tavolo degli amministratori delegati e partecipare a pieno titolo alle decisioni strategiche su scala globale. Circa due terzi dei profili MScom sono focalizzati sulla gestione della comunicazione in chiave strategica, mentre il terzo rimanente è orientato ai temi generali di management, ha spiegato Volles. I nostri risultati dimostrano che questo approccio produce professionisti della comunicazione in grado di parlare la stessa lingua dei senior executive e di avere una comprensione completa del business e della sua strategia.Sessioni di orientamentoLe sessioni offriranno ai partecipanti lopportunità di conoscere il programma e di parlare con alcuni ex partecipanti.Basilea - 6 settembre 2006, ore 18:00 (Hotel Hilton)Berlino - 8 giugno 2006, ore 18:00 (Hotel Hilton) 28 settembre 2006, ore 14:00 (c/o kommunikationskongress, Berliner Congress Center)Bruxelles - 6 giugno 2006, ore 18:00 (Hotel Amigo)Francoforte - 7 giugno 2006, ore 18:00 (Hotel Steigenberger)Ginevra - 20 giugno 2006, ore 18:00 (Club Suisse de la Presse) 11 settembre 2006, ore 14:00 (Club Suisse de la Presse)Londra - 5 giugno 2006, ore 18:00 (Hotel Grange City)Zurigo - 8 maggio 2006, ore 18:00 (Restaurant Au Premier) 21 giugno 2006, ore 18:00 (Restaurant Au Premier) 12 settembre 2006, ore 14:00 (Restaurant Au Premier)Iscrizioni sul sito www.mscom.unisi.chIl Programma MScom dellUniversità di LuganoLExecutive Master of Science in Communications Management (MScom) è un programma part time postlaurea per professionisti esperti della comunicazione. Tra i primi del genere, lMScom è stato istituito nel 1999 come parte del programma di studi post laurea proposto dallUniversità di Lugano, Svizzera.I corsi si svolgono in inglese per un periodo di 21 mesi. Uno staff internazionale di oltre 30 professori provenienti da rinomate istituzioni di tutto il mondo assicura leccellenza del programma accademico e il suo orientamento multinazionale. MScom coopera con la Copenhagen Business School sia per i contenuti dei programmi, sia con sessioni didattiche congiunte, tra cui la sessione estiva presso la UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, una delle migliori scuole di business degli Stati Uniti.Per ulteriori informazioniExecutive MScom ProgramUniversity of LuganoNina Volles Bird, Managing Directorvia Giuseppe Buffi 13CH-6900 LuganoSwitzerlandPhone +41 (0) 58 666 46 02E-mail nina.volles@lu.unisi.chWebsite www.mscom.unisi.chIl programma Executive Master of Science in Communications Management (MScom) dell'Università di Lugano adatta la propria struttura alle esigenze dei candidati e delle imprese che rappresentano.