Ferpi > News > "Orientarsi nell'era digitale" - VI giornata della comunicazione d'impresa

"Orientarsi nell'era digitale" - VI giornata della comunicazione d'impresa

15/01/2008

Il Convegno, organizzato da Assolombarda, si terrà a Milano - martedì 22 gennaio 2008 - dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso Assolombarda (Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9). La partecipazione è gratuita.

Obiettivo della sesta edizione della "Giornata della comunicazione d'impresa" è sensibilizzare le aziende di ogni dimensione sul ruolo strategico della comunicazione e farle riflettere sui cambiamenti che la diffusione del digitale e dei nuovi paradigmi della comunicazione generano nei consumatori, nelle tecniche di marketing e nei media.
Durante il convegno, un panel sarà dedicato all'utilizzo delle nuove tecniche raccontato da chi le ha già sperimentate con successo, e una tavola rotonda si interrogherà sul futuro di imprese e agenzie e sui mezzi che la comunicazione utilizzerà di più nei prossimi anni, alla luce del cambiamento provocato dalle tecnologie digitali.
PROGRAMMA9.00 Saluto introduttivoAntonio Colombo, Direttore Generale AssolombardaIl futuro è adessoAdriana Mavellia, Presidente del Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa di AssolombardaDa Aristotele ai global new media: comunico quindi esistoGuido Martinotti, Professore Ordinario di Sociologia UrbanaCome cambiano i rapporti consumatori-imprese e consumatori-mediaValerio Di Natale, Presidente e Amministratore Delegato Kraft Foods Italia, Consigliere UpaIntercettare i consumatori con il social advertisingNicola Tanzini, Ceo In Target10.40 Pausa caffè11.00 Da You Tube a Skype: prove di opportunità per le impreseL'utilizzo delle nuove tecniche raccontato da chi le ha già usate con successo.Introduce e coordina Marco C. Canella, Digital MoverProiezione del video "Il primo lavoro di Cristina", realizzato con il contributo di Randstad Italia- Agenzia per il lavoroAndrea Binda, Tic Tac FerreroMassimo Fubini, Tomato InteractiveRoberto Nannini, Illva SaronnoMaurizio Zorzetto, Meetic12.00 Creatività, brand reputation, media, tecniche di marketing e di relazione, convergenzatecnologicaAbbondanti segnali ci dicono che siamo all'inizio di un cambiamento epocale provocato dalletecnologie digitali. Ma, allora, il futuro cosa riserva a imprese e agenzie? Come sarà lacomunicazione e quali i mezzi più usati nei prossimi anni?Introduce e coordina Paolo Duranti, Nielsen Media ResearchLuca Barabino, Barabino&PartnersChiara Boroli, De Agostini EditoreMassimo Costa, Young&Rubicam/Wunderman EMEAChiara Grosselli, IBM ItaliaLorenzo Montagna, Yahoo! ItaliaModalità di iscrizioneE' possibile confermare la propria partecipazione in uno dei modi seguenti:· utilizzando il modulo on line presente nella scheda appuntamento sul sito di Assolombarda;· inviando una e-mail a com@assolombarda.it;· compilando la scheda di iscrizione allegata e inviandola via fax al numero 0258304943.ContattiPer ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Settore Comunicazione e Immagine, tel. 0258370.347/259.
Clicca qui per scaricare il programma-invito.
Eventi