Ferpi > News > Oscar di Bilancio 2007: un premio più che unico
Oscar di Bilancio 2007: un premio più che unico
17/08/2007
C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare.
L'OSCAR DI BILANCIO E' UN PREMIO UNICOperché fin dal 1954 rappresenta il più importante riconoscimento nazionale che segnala i migliori bilanci di organizzazioni private, pubbliche e nonprofit. L'Oscar di Bilancio è unico perché non è unicamente un Premio, ma è soprattutto un laboratorio permanente che studia e divulga la cultura della rendicontazione economica, sociale ed ambientale.
CHI PARTECIPA ALL'OSCAR DIMOSTRA DI ESSERE UNICOperché afferma con questa scelta di credere nel valore competitivo del bilancio e di volere investire risorse e competenze per renderlo parte integrante della propria strategia di sviluppo e strumento principe di comunicazione.
CHI PARTECIPA ALL'OSCAR E' UNICOperché diventa protagonista attivo di un rinnovamento culturale fondato sulla comunicazione trasparente e sul principio di responsabilità; dimostra di non temere il confronto aperto con altre organizzazioni consolidando la sua reputazione e la sua credibilità; trasforma ciò che tanti percepiscono come un mero obbligo di legge in una reale opportunità di crescita; entra a far parte di una comunità virtuosa.
L'OSCAR DI BILANCIO E' UNICO, MA GLI OSCAR SONO SETTEpiù quelli per la Pubblica Amministrazione*, perché tante sono le categorie di riferimento delle organizzazioni che vi partecipano. Ci si misura tra pari, e solo con quelli, e ciascun Oscar è unico.UN PREMIO UNICO, MA CONDIVISO.L'Oscar di Bilancio, promosso e organizzato da FERPI, ha il patrocino della Centrale dei Bilanci; la sponsorizzazione di Fiat Group e Banca Monte dei Paschi di Siena; il contributo di ACRI, ANIA, Assolombarda, Borsa Italiana Spa, Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti. Collaborano all'Oscar: AIAF; AIRe; ANDAF; Anima per il sociale nei valori d'impresa; Assirevi; Assogestioni; FEEM e Sodalitas. Media partner del Premio è Il Sole 24ORE.All'Oscar di Bilancio 2007 "esserci" è facile ed è gratuito.Per partecipare basta inviare la propria adesione - scaricabile dal sito www.oscardibilancio.org - all'e-mail oscardibilancio@ferpi.it, oppure rivolgersi alla Segreteria del Premio al numero 02.4986697.La scadenza per l'iscrizione è fissata al 30 settembre 2007.
Per ulteriori informazioni:Segreteria OrganizzativaOscar di Bilanciotel. 02.4986697 - fax 02.48012745;e-mail oscardibilancio@ferpi.itweb: www.oscardibilancio.org---------------------------------------------*Gli Oscar delle Organizzazioni Centrali e Territoriali delle Amministrazioni Pubbliche sono oggetto di una manifestazione separata della quale sarà data comunicazione a settembre.