Ferpi > News > Oscar di Bilancio della PA: a Milano la premiazione

Oscar di Bilancio della PA: a Milano la premiazione

25/10/2012

Dal Nord al Sud sono 16 le amministrazioni pubbliche che hanno presentato bilanci economici, sociali ed ambientali che hanno saputo mettere in luce le proprie eccellenze. La cerimonia di premiazione, introdotta dal Presidente Ferpi, _Patrizia Rutigliano,_ si terrà lunedì 29 ottobre a Milano.

In un momento storico nel quale la stessa autonomia di molti enti locali è messa in discussione, i 16 finalisti degli Oscar della Pubblica Amministrazione, Premio che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, testimoniano il valore del livello di governo locale, dimostrando nei fatti come sia possibile conciliare autonomia e responsabilità.
La Pubblica Amministrazione ha i suoi campioni di trasparenza: dal Sud al Nord sono 16 gli enti locali che hanno saputo presentare bilanci economici sociali ed ambientali comunicativamente efficaci, trasparenti e chiari.
La Giuria dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012 e dell’Oscar di Bilancio P.A. 2012 – Aziende Sanitarie Pubbliche, ha selezionato infatti 16 amministrazioni pubbliche finaliste del Premio promosso, gestito e organizzato da Ferpi con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
La cerimonia di premiazione si terrà a Milano, lunedì 29 ottobre, alle ore 17.00 presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala, 2). Dopo il saluto di benvenuto di Bruno Tabacci, Assessore al Bilancio, Patrimonio, Tributi del Comune di Milano, i lavori verranno introdotti dal Presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano. La consegna dei riconoscimenti sarò preceduta dagli interventi di Dino Piero Giarda, Ministro per i Rapporti con il Parlamento e Giorgio Brosio, Presidente Oscar di Bilancio della Pa. Elio Borgonovo, Presidente Oscar di Bilancio della PA – Aziende Sanitarie Pubbliche, introdurrà la consegna dei riconoscimenti dell’omonimo premio. A coordinare i lavori, Gherarda Guastalla Lucchini, Segretario Generale Oscar di Bilancio.
Per confermare la propria presenza:
tel. 02 4986697
mail. oscardibilancio.pa@ferpi.it
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi