Ferpi > News > Oscar di Bilancio della PA: a Roma la premiazione

Oscar di Bilancio della PA: a Roma la premiazione

31/10/2013

Sono 14 le amministrazioni pubbliche che, giovedì 7 novembre, verranno premiate per le eccellenze delle proprie rendicontazioni dalla Giuria degli Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, alla presenza del Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, _Graziano Delrio._

Saranno assegnati a Roma, giovedì 7 novembre presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, alla presenza di Graziano Delrio, Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, gli Oscar della Pubblica Amministrazione 2013. Premieranno il professor Dino Piero Giarda, presidente della Giuria e il Vice Presidente della Giuria dell’Oscar di Bilancio PA Aziende Sanitarie, prof. Elio Borgonovi, insieme a Valerio Fabio Alberti, presidente di FIASO – Federazione Italiana Aziende Sanitarie ed Ospedaliere.
I 19 membri della Giuria degli Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2013 hanno selezionato le 14 amministrazioni pubbliche che verranno premiate, dopo la valutazione delle 5 Commissioni di segnalazione, Regioni, Province, Comuni capoluogo, Comuni non capoluogo, Aziende Sanitarie Pubbliche territoriali ed ospedaliere, composte da 40 membri.
Quest’anno ha rappresentato un anno di transizione per la rendicontazione della Pubblica Amministrazione per le diverse evoluzioni normative in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi oltre ai nuovi obblighi di trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Innovazioni queste rilevanti per attivare un nuovo tipo di accesso civico e abilitare nuovi meccanismi di partecipazione e collaborazione tra P.A. e cittadini che saranno discusse all’interno dell’evento di Premiazione.
Il Premio si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promosso, gestito e organizzato da Ferpi in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e FIASO – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere e riunisce trasversalmente associazioni, istituzioni, aziende pubbliche e private attorno ad un dibattito di grande rilevanza per la società economica e civile italiana.
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi