Pane & Politica
21/07/2011
Tre ragazzi e un’idea in comune: rendere la politica un argomento quotidiano ed accessibile a tutti come il pane. Un sito in continua crescita che vale la pena tenere d’occhio.
Un sito nato sui “banchi di scuola”, dall’idea di tre studenti universitari che con passione e determinazione hanno deciso di parlare di politica. Perché Pane e Politica ? “Perché la politica si consuma tutti i giorni in forme di comunicazione diversa.” Un elemento base della nostra vita così come il pane.
Il sito si propone di analizzare la politica italiana e internazionale dal punto di vista della comunicazione e del marketing cercando di offrire uno spazio aperto di discussione e confronto, partendo dal presupposto che media, elettori e politica sono gli ingredienti essenziali per comprendere i processi di evoluzione del consenso.
Matteo Albania, Paola Bonesu e Mario Grasso sono i tre “fornai” che hanno creato Pane & Politica e che ogni giorno lo arricchiscono di contenuti e lo rendono uno spazio aperto a tutti, come “un luogo in cui ognuno può essere protagonista. La politica è partecipazione e se viene così intesa è l’unica cosa che può eguagliare la bontà del pane”.
Un’avventura partita da poco ma che per entusiasmo e qualità dei contenuti merita di andare lontano.