Ferpi > News > Pane Social & Fantasia: il gusto della comunicazione

Pane Social & Fantasia: il gusto della comunicazione

21/06/2013

Sviluppare una comunicazione centrata sulla qualità dei contenuti e sulle strategie più sane e virtuose. Questo l’obiettivo di _Pane Social & Fantasia,_ la neonata agenzia online fondata dai genovesi _Silvano Bonini, Gabriele Cazzulini_ e _Francesca Sanguineti,_ che in un mix inedito combina social e gastronomia con un risultato innovativo.

La comunicazione online è diventata fondamentale come l’alimentazione. E una buona comunicazione, così come una buona alimentazione, fa la differenza nella qualità della vita che ne deriva.
La buona comunicazione è scegliere e usare gli strumenti più adatti, è saper trasmettere fiducia, creare reti sociali online e offline, promuovere se stessi e l’azienda con un marketing intelligente, con i medesimi principi della buona alimentazione. Anche la comunicazione non può prescindere da ingredienti sani e di qualità, da una preparazione professionale unita alla passione. Ogni messaggio ha sempre un sapore e produce un effetto, positivo o negativo su chi comunica.
Questione di tecnologia, ma anche di gusto. Perciò imparare a fare buona comunicazione è importante come imparare a nutrirsi in modo sano, ma anche piacevole perché all’interno di una cultura gastronomica studiata e volta al benessere.
Di qui nasce l’idea di Pane Social & Fantasia, agenzia di comunicazione solo online che fa incontrare le culture della gastronomia con le nuove tecnologie del social web. L’obiettivo è sviluppare una comunicazione centrata sulla qualità dei contenuti e sulle strategie più sane e virtuose.
Pane Social & Fantasia è veramente una cucina-laboratorio dove si sforna una comunicazione nutriente, senza sofisticazioni e con tanta cura per il vigore delle persone che comunicano. L’idea nasce dalla condivisione di competenze di tre persone: Silvano Bonini, Amministratore Delegato di Dpsonline, agenzia di comunicazione con presenza nazionale pluriennale; Gabriele Cazzulini, il “social” in carne ed ossa; Francesca Sanguineti, socia professionista accreditata di Ferpi, esperta di comunicazione, R.P. e ufficio stampa che ne ha viste… in tutte le salse.
Pane Social & Fantasia vuol dire anche un ciclo di incontri di formazione condotti da Gabriele Cazzulini, ideatore dei webinar Next.Media per Ferpi ed esperto di social media. Ogni incontro unisce “ricette social” e ricette gastronomiche originali preparate da chef professionisti per gustare i piaceri dei social media e della tavola. Infatti ogni percorso formativo ha la sua location, scelta adeguatamente secondo i temi trattati. In alcuni corsi più pratici il partecipante, affiancato dal docente-chef, si metterà in gioco cucinando per gli altri simulando strategie social, e sarà giudicato da severi tutor.
Seguire Pane Social & Fantasia è semplice: la pagina su Facebook e l’iscrizione alla newsletter consentono di essere sempre aggiornati sulle iniziative. L’iscrizione gratuita al sito, inoltre, permette l’accesso a un’area con contenuti speciali ricca di validi spunti per il lavoro quotidiano.
Eventi