Ferpi > News > Parte Tea Break: formazione e aggiornamento professionale on line sulle relazioni pubbliche

Parte Tea Break: formazione e aggiornamento professionale on line sulle relazioni pubbliche

03/10/2007

Dodici appuntamenti di un'ora, dal 9 ottobre a metà dicembre, per approfondire le sfaccettature della professione del relatore pubblico. Proposti da Toni Muzi Falconi e Andrea Barbagelata, i seminari si potranno seguire via Internet e consentiranno interazione con i relatori.





"Verso le primarie per la leadership del partito democratico: il ruolo delle relazioni pubbliche"
è il titolo del primo di dodici seminari di formazione e aggiornamento professionale dedicati ai professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche, ideati e condotti da Toni Muzi Falconi e Andrea Barbagelata.
Al primo seminario, in programma martedì 9 ottobre dalle 12 alle 13, ne seguiranno altri undici, al ritmo di uno o due la settimana, fino a metà dicembre. Il calendario sempre aggiornato dei seminari è disponibile nel sito www.teabreak.it, lo stesso dove ci si potrà iscrivere per partecipare alle sessioni.
Sono disponibili per gli interessati diverse modalità di partecipazione: dall'acquisto del singolo seminario a una serie di pacchetti scontati che comprendono 5, 10 o tutti e 12 i seminari in programma per il primo ciclo.
Ai soci FERPI in regola con il pagamento della quota associativa annuale è riservato un trattamento economico vantaggioso ed esclusivo: uno sconto del 15% sull'acquisto del singolo seminario, e un ulteriore sconto del 10% sul prezzo, già di per se scontato dei pacchetti da 5, 10 e 12 seminari.
Tra l'altro, la partecipazione ai seminari di Tea Break sarà considerata valida per il percorso di certificazione dei soci professionisti: per ciascun seminario a cui si abbia preso parte, verranno attribuiti 25 crediti. Tea Break si incaricherà di comunicare a FERPI l'elenco dei soci che hanno partecipato a ciascun seminario in modo che vengano attribuiti i crediti.
I seminari saranno gestiti completamente on line, e quindi fruibili da ogni parte del mondo, a condizione di disporre di un computer connesso al web e, possibilmente, di un paio di cuffie per ascoltare con migliore qualità la parte audio. Sul monitor del pc si potrà seguire tutto ciò che il docente desidera proporre: slide, navigazione su siti internet, presentazioni video. I partecipanti saranno stimolati a formulare a loro volta domande, commenti e opinioni in diretta via chat: la seconda parte della sessione sarà infatti dedicata alle q&a e al dibattito. I partecipanti potranno anche rivedere e riascoltare la sessione in qualsiasi momento.
I temi affrontati sono legati alla professione e alle sue migliori pratiche secondo alcuni principi base:
°una prospettiva sempre globale o perlomeno internazionale; °una selezione di tematiche specifiche, problematiche e di frontiera; °una interazione continua con i partecipanti;°testimonianze dirette di protagonisti ed esperti; °una costante attenzione all'attualità
Le prenotazioni saranno ricevute esclusivamente on line, all'indirizzo www.teabreak.it. I pagamenti saranno accettati sia direttamente on line via carta di credito su server sicuro, sia via bonifico bancario. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Andrea Barbagelata al numero 380.5115107 o all'email andrea@andreabarbagelata.com.
Ecco il programma dei primi dodici seminari, che costituiscono il programma di Tea Break da ottobre 2007 a dicembre 2007.Martedì 9 ottobre, ore 12 Verso le primarie per la leadership del partito democratico: il ruolo delle relazioni pubbliche.
Martedì 16 ottobre, ore 12Giornalisti e relatori pubblici: cosa pensano gli uni degli altri. Un commento ai primissimi risultatio di una grande indagine in corso di realizzazione.
Martedì 23 ottobre, ore 12 La verità, solo la verità, tutta la verità? Si può dire una bugia, oppure solo una parte di verità senza violare il codice di etica personale e quello professionale?
Martedì 30 ottobre, ore 12 Perché oggi è necessario un quadro di riferimento globale di relazioni pubbliche? Quali dovrebbero essere le sue caratteristiche generiche e specifiche?
Martedì 6 novembre, ore 12Fare tutto in casa? Servirsi di un consulente o di una agenzia? Come, perché, quanto costa? Quali vantaggi e svantaggi?
Martedì 13 novembre, ore 12Ogni organizzazione (privata, pubblica, sociale) sviluppa relazioni con pubblici diversi. Perché è importante identificarli, ascoltarli e monitorarli. Perché conviene farlo subito e sempre.
Martedì 20 novembre, ore 12 Aderire o meno ad una associazione professionale? Vantaggi e svantaggi.
Martedì 27 novembre, ore 12 53 anni di Oscar del Bilancio: come è cambiata la comunicazione finanziaria.Giovedì 29 novembre, ore 12 I bilanci di sostenibilità: vantaggi e svantaggi. Chi li legge davvero? Sono solo una operazione di marketing? Come possono migliorare?Martedì 4 dicembre, ore 12
Una invettiva: comunicare la corporate (social) responsibility di una organizzazione e comunicare con modalità socialmente responsabili: molto rumore sulla prima, silenzio sulla seconda.
Giovedì 6 dicembre, ore 12Come usare la SEO (search engine optimization) per migliorare le relazioni con i pubblici influenti.Martedì 11 dicembre, ore 12 20 anni di Uomini e Comunicazione (Prima Comunicazione) perché è importante che ci sia.

 
Eventi